PORTOFFICINA
Social co-design by Industrie Fluviali
Portofficina

Portofficina è un’occasione di incontro e scambio con chi vive tutti i giorni il quadrante Piramide – Ostiense.
Vogliamo raccogliere desideri, proposte e osservazioni con l’obiettivo di avviare un percorso partecipativo e migliorare insieme il nostro quartiere.

Un progetto a cura delle Industrie Fluviali, con il supporto dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America

PORTOFFICINA
A chi è rivolto

Il progetto è rivolto a chiunque: che si tratti di attività commerciali, realtà culturali, associazioni ma anche di cittadini stessi. Ognuno di noi ha qualcosa da dire, idee da realizzare, progetti che vorrebbe condividere.

Altre Info

Per saperne di più puoi chiamarci dalle 11.00 alle 18.00 al numero +39 06 5655 7732 o scriverci a [email protected]

Al terzo incontro hanno partecipato 18 persone, a maggioranza femminile e di età media più elevata rispetto ai precedenti. Fra i nuovi arrivati troviamo cittadine storiche del quartiere, imprenditori, ma soprattutto persone non del quartiere curiose di capire cosa stiamo costruendo con il nostro progetto!

Anche questa volta il gruppo era formato da 25 partecipanti, di cui 9 nuovi rappresentanti dell’Università, di attività commerciali, ricreative e sociali. Il gruppo quindi, giovando anche dei nuovi punti di vista, mantiene caratteristiche eterogenee ma è accomunato dall’interesse verso il quartiere.

25 persone hanno partecipato al primo incontro, il gruppo presenta caratteristiche eterogenee: equa divisione di genere, partecipanti di età compresa fra i 21 e i 75 anni, una bambina e addirittura un cane!

Un progetto di

Industrie Fluviali

Con il supporto di