Pagina di caricamento
- Non sono stati trovati risultati.
- Eventi
- Andrea Steinfl
Andrea Steinfl
Designer, direttore creativo, imprenditore.
Fin dai primi anni 90 ha aperto la strada allo sviluppo di un linguaggio digitale nativo, modulare e primariamente visivo.
Ha insegnato Design della comunicazione non lineare all’Università di Urbino e diretto un innovativo programma di workshop creativi all’ISIA di Urbino e in diverse altre scuole di design in Europa (a Vienna con Mario Terzic e Ron Arad, a Bielefeld con Gerd Fleischmann, a Milano e Lisbona con Derrick De Kerkhove per il suo Connected Intelligence Project).
Designer alla Swatch, creative e design director dei progetti digitali della televisione austriaca (ORF), direttore creativo della digital agency Yond del gruppo Fininvest e dell’Università LUISS, dal 2018 al 2020 ha curato la direzione artistica per Reggio Children.
Il suo lavoro è stato inserito in diverse riviste di design (ID, XYZ, Creative Review, Eye, Progetto Grafico,…) ed è stato più volte premiato, anche in Italia dall’Art Directors Club Italiano e dall’ADI.
L’editore americano GingkoPress, ha pubblicato due libri con i suoi progetti di design (Nofrontiere Operating System 2.0 e In the place of coincidence).
È stato cofondatore del collettivo Nofrontiere, una delle prime digital agency europee a Vienna e di Lolaetlabora, ufficio della direzione creativa con cui ha realizzato progetti di comunicazione globali e nazionali per Lego, Save the Children, Unicef, Scientific American, Elite Model Look, Reggio Children, RAI, Flammarion, Procter&Gamble, La7, Mondadori, Siemens, Bank of Austria, Babelgum, Matteo Thun.
andreasteinfl.com
Andrea Steinfl su LinkedIn
andreasteinfl.com
Andrea Steinfl su LinkedIn