
- Questo evento è passato.
Workshop “Babilonia in testa”
30 Novembre 2019 | 10:00 - 1 Dicembre 2019 | 17:00

“Babilonia in testa – Il Copricapo Dalle Civiltà Dei Fiumi Alle Architetture Indossabili Contemporanee“.
Lo scopo del workshop sarà quello di creare architetture dal nulla. Si utilizzeranno oggetti di uso quotidiano, oggetti cari, in disuso, grezzi o decontestualizzati, si lavorerà per combinarli e costruire architetture, visioni personali, scorci di mondi e significati altri.
Partendo dal tema delle civiltà fluviali, con un breve excurcus storico focalizzato sull’aspetto costumistico, verranno realizzate dai partecipanti copricapi e/o wearable art tramite un processo intuitivo ed estemporaneo.
Qualsiasi oggetto abbia catturato la nostra attenzione, oggetti di uso quotidiano, da riciclare, da rimettere in sesto: cestini, borsette, fibbie, fregi, pendenti, tessuti, piccoli giocattoli, pezzi di legno, utensili da cucina, tubi, cinture, corde, cavi, zanzariere, cornici, vetri, specchietti, ecc..
Oltre il vostro oggetto consigliamo di portare ciò che ritenete possa servire come decorazione: da vecchi bottoni, passamaneria, viteria, moschettoni, frange e tutto quello che vi può rappresentare.
AUTORE
Peri Neri è un brand di copricapi e cappelli realizzati in Italia, un progetto nato nel 2011 dalle creazioni della designer Caterina Perinetti Casoni accomunate da creatività istintiva e costante ricerca di materiali di alta qualità. Modelli ready-made dal design ispirato al costume teatrale, alla natura ed alla scultura che danno origine a pezzi unici e di pregio.
COSTI E INFO
La partecipazione al workshop è GRATUITA fino ad esaurimento posti.
Orario: 10:00-13:00 | 14:00-17:00