Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

WIDE SunSet

27 Giugno | 18:30 23:00

Dal 24 giugno all’11 ottobre 2024 torna WIDE – art based spots, il cantiere artistico che anima le estati delle Industrie Fluviali con grandi opere d’arte, dj-set e laboratori.
WIDE è arti visive, design accessibile ed esperienze multimediali per indagare i rapporti tra paesaggio urbano, paesaggio naturale e paesaggio interiore.


Il 27 giugno segna l’inizio dell’estate di WIDE con il primo SunSet, nel giorno in cui si inaugura l’opera dell’artista urbano Giulio Vesprini sul Ponte della Scienza.

Un intervento artistico che riduce la distanza tra l’ambiente fluviale e quello antropico, portando gli elementi del bacino del Tevere direttamente a contatto con le persone che attraversano il ponte.

La festa continua in serata alle Industrie Fluviali con le selezioni musicali di Marina On Mars.

Diamo il benvenuto alla stagione dei tramonti, degli aperitivi in terrazza tra i tetti di Ostiense con vista Gazometro.
E per scivolare piano ma inesorabilmente verso l’estate, vi proponiamo le sonorità cosmiche, elettroniche e oniriche di Marina On Mars.
Una serata che celebra l’arte, la musica, la bellezza.

QUANDO

giovedì 27 giugno
dalle 18.30 alle 23.00

COSTI

La partecipazione è gratuita.

CANCELLAZIONE

Se capisci di non riuscire a partecipare disdici la tua prenotazione per consentire l’iscrizione alle altre persone interessate.


Giulio Vesprini

Civitanova Marche, 1980.
Si è diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Macerata e laureato alla Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno. Dal 2004 si occupa di Arte Urbana partecipando a numerosi progetti in Italia e all’estero.

Cura e dirige dal 2009 “Vedo a Colori – Museo d’Arte Urbana” un progetto di riqualificazione che sta trasformando il porto di Civitanova Marche attraverso la disciplina della Street Art.

Marina On Mars

Chitarrista e noise maker della band Lilies on Mars, progetto nato a Londra che spazia dal Dream Pop, Psych Pop e Shoegaze, in sintesi Cosmic Pop!
Con la sensibilità di un artista in continua sperimentazione, i suoi set sono prima di tutto una condivisione della sua ricerca musicale e sonora, della quale il comune denominatore è la psichedelia e l’obliquo.


Durante il giorno

11:00 – 12:00 – WIDE Opening
Inaugurazione dell’opera di grandi dimensioni, calpestabile e ciclabile, realizzata dall’artista Giulio Vesprini sulla superficie del Ponte della Scienza.


WIDE 24

Il cantiere artistico delle Industrie Fluviali riapre per una nuova stagione, questa volta avventurandosi anche fra le vie del quartiere fino al Tevere.

Dal 27 giugno all’11 ottobre 2024 torna WIDE – art based spots: opere d’arte, laboratori, performance e dj-set da giugno a ottobre, in compagnia di: Giulio Vesprini, Leonardo Crudi, Lorenzo Malloni, Libelà, TUtt’ALTRO, Playgirls from Caracas, Marina on Mars, JDS e Superretro. per trasformare gli ambienti delle Industrie Fluviali.

.


Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Ideato e Realizzato da: PIN.GO
A cura di: Industrie Fluviali
Con il supporto di: Lostudiodorme, Oblò – Cicchetteria di Bordo
In partnership con: Libelà, TUtt’ALTRO
Partner tecnici: NABA, Nuova Accademia di Belle Arti


Dettagli

Data:
27 Giugno
Ora:
18:30 – 23:00
Prezzo:
Gratis
Categoria Evento:

Organizzatore

Industrie Fluviali
Telefono:
06 56557732
Email:
info@industriefluviali.it
Sito web:
Visualizza il sito dell'Organizzatore