Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

WIDE Opening Party

23 Giugno 2023 | 18:30 23:00

Dal 23 giugno al 15 ottobre 2023 torna WIDE – art based spots, il programma di residenze artistiche delle Industrie Fluviali che ospita artisti e artiste per realizzare opere site-specific lungo tutta l’estate, dando origine a eventi, workshop, dj-set, contest e laboratori didattici.

Il 23 giugno festeggiamo i nuovi inizi con una serata in compagnia delle selezioni musicali di Club Casbah.

QUANDO

venerdì 23 giugno
dalle 18.30 alle 23.00

COSTI

La partecipazione è gratuita.

CANCELLAZIONE

Se capisci di non riuscire a partecipare disdici la tua prenotazione per consentire l’iscrizione alle altre persone interessate.


Club Casbah

RDSNT e Lorenzo BITW presentano Club Casbah, un manifesto musicale che vuole omaggiare le persone e le culture dei paesi del mediterraneo.

Club Casbah è un viaggio nella musica proveniente dal Nord Africa al Medio Oriente, dove si fondono suoni nuovi e passati, da Battiato a Omar Souleyman.

Ampliando il concetto di world music in uno spettro sonoro legato a paesi che si affacciano sul mediterraneo o sonorità che si sono fatte ispirare dal mediterraneo. Arab disco, Afro Beat, Habibi House con influenze esotiche si intrecciano fra di loro per una visione di clubbing multiculturale.


Durante il giorno

09:30 – 13:30 – Workshop di co-creazione artistica
Un percorso di ideazione, progettazione e creazione condivisa, che condurrà i partecipanti alla realizzazione di un’opera site-specific di grandi dimensioni.

17:30 – Riapre la Serra Empirica
Fra i tetti di Ostiense, Zaelia Bishop condurrà i visitatori alla scoperta dei meravigliosi rampicanti che popolano la Serra, percorrendo secoli di esplorazioni.


WIDE 23

Torna dal 23 giugno al 15 ottobre 2023, WIDE – art based spots, il programma di residenze artistiche di Industrie Fluviali che ospita artisti e artiste per realizzare opere site specific pensate per gli spazi dell’hub culturale di Ostiense. Dopo una prima edizione che ha visto come protagonisti Geometric Bang, Alleg e Carla Rak e la realizzazione di tre opere, per questa seconda edizione WIDE porta negli spazi di via del Porto Fluviale quattro artisti – Andrea Casciu, Eloise Gillow, Madame Moustache e Officinedïdue – che da giugno ad ottobre realizzeranno quattro opere site specific per trasformare gli ambienti delle Industrie Fluviali.


Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Ideato e Realizzato da: PIN.GO
A cura di: Industrie Fluviali
Con il supporto di: Lostudiodorme, Oblò – Cicchetteria di Bordo
In partnership con: Libelà, TUtt’ALTRO
Partner tecnici: Lanificio Leo, AANT – Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie


Dettagli

Data:
23 Giugno 2023
Ora:
18:30 – 23:00
Prezzo:
Gratis
Categoria Evento:

Organizzatore

Industrie Fluviali
Telefono:
06 56557732
Email:
info@industriefluviali.it
Sito web:
Visualizza il sito dell'Organizzatore