Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viaggi nei paraggi – Evento conclusivo

4 Agosto | 18:30 22:00

Viaggi nei paraggi – Evento conclusivo

Una serata di fotografia, letteratura e musica.

L’evento conclusivo del Festival Viaggi nei Paraggi inaugura la mostra fotografica #19_linea sulla metamorfosi urbana curata da Filippo Trojano. Un racconto per immagini di una delle linee tranviarie storiche di Roma, una ricognizione dal centro alla periferia.

La serata sarà accompagnata da una performance di Strategie Prenestine con letture di viaggio legate al percorso del tram #19.

Aperitivo e dj-set in terrazza.


Organizzatore

Open City Roma nasce nel 2011 come associazione culturale e ad oggi, conta un nutrito ed eterogeneo gruppo di giovani con percorsi e competenze differenti. Open City Roma realizza progetti di innovazione culturale volti alla conoscenza e la promozione partecipata dell’architettura e dell’ambiente urbano.

Tra i progetti di Open City Roma:

Open House Roma, la manifestazione internazionale di architettura, arte e cultura che apre le porte della città ai suoi cittadini. Ventidue città in quattro continenti (tra le quali Londra, New York, Helsinki, Melbourne, Tel Aviv, Barcellona, Buenos Aires, Atene, Chicago) aderiscono all’innovativo concept di Open House: mostrare le architetture più significative della città come abitualmente non è possibile vederle. L’evento ha luogo ogni anno, è sempre completamente gratuito e offre ai partecipanti 48 ore di pura scoperta.


Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico triennale “ESTATE ROMANA 2020-2021-2022”, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
+ Google Maps
06 56557732
Visualizza il sito del Luogo