Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

The Fooders


4 Giugno | 19:00 - 23:00

The Fooders - Metronauti
Dopolavoro Fluviale presenta Metronauti, il radio live show condotto da Valerio Mirabella.

Prenotazione obbligatoria tramite telefonoWhatsApp.


Venerdì 4 giugno
The Fooders ospiti di Metronauti

Il primo appuntamento dell’estate con Metronauti, il radio live show delle Industrie Fluviali condotto da Valerio Mirabella, sarà con The Fooders, fra musica e tavola, dischi e piatti. The Fooders è la coppia di chef che, negli ultimi 15 anni, ha saputo interpretare la cucina in maniera estremamente personale intrecciando talento, ricerca e attitudine urban. Da Mazzo, il ristorante con un solo tavolo che in poco tempo ha conquistato le pagine delle più importanti guide gastronomiche e della stampa internazionale, fino a Mazzo Invaders, che li ha visti in tour in alcuni dei ristoranti più cool del pianeta.


GLI OSPITI

Gli Chef Marco Baccanelli e Francesca Barreca, classe 1981, hanno alle spalle una solida formazione nelle grandi cucine della tradizione italiana e in ristoranti stellati. Nel 2006 decidono di mettersi in proprio e creano il progetto The Fooders, che unisce arte, musica, grafica e cibo. Con questo pseudonimo creano eventi, live cooking e vere e proprie installazioni. Fra queste Microcucina, cibo/CIBO, City Bites e una serie unica di underground dinners. Nel 2013 si fermano per aprire Mazzo, un piccolissimo ristorante con un solo tavolo, dove l’altissima qualità delle materie prime diventa la loro ossessione e dove ottengono un grande successo di critica, entrando nelle migliori guide gastronomiche in poco tempo. Nel 2019 decidono di chiudere la sede fisica di MAZZO, portandolo in giro per il mondo con il tour Mazzo Invaders, in attesa di aprire il nuovo Mazzo.


METRONAUTI
Tutti i venerdì di giugno e luglio ☼

Metronauti è il radio live show delle Industrie Fluviali condotto da Valerio Mirabella.
Musica dal vivo e poesia performativa si intervallano a conversazioni con artiste e artisti della musica, del cinema, del teatro, della letteratura e dell’architettura. Sullo sfondo del grande gazometro e dei tramonti romani, gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo.

PODCAST

Ascolta la puntata di Metronauti con The Fooders su Spreaker! Non serve registrarsi 😉


The Fooders saranno ospiti di Metronauti venerdì 4 giugno dalle 19.00.

Ma il Dopolavoro Fluviale ti aspetta già alle 18.00 sulle terrazze di Industrie Fluviali: fra sorsi, chiacchiere e ponentino, tre sere a settimana, per un aperitivo fra i tetti di Roma Ostiense ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00.
Ingresso Gratuito.

Scopri di più.

CI VEDIAMO IN TERRAZZA ☼

Dettagli

Data:
4 Giugno
Ora:
19:00 - 23:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Industrie Fluviali
Telefono:
06 56557732
Email:
info@industriefluviali.it
Sito web:
View Organizzatore Website

Luogo

Industrie Fluviali
Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 56557732
Sito web:
View Luogo Website