Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Terrazza di Artwave: Sex Education


16 Luglio | 19:00 - 20:00

Dopolavoro Fluviale è gratuito, gli accessi sono limitati.

Prenota tramite WhatsApp!

Dress Code ispirato ai personaggi di Sex Education 😉


La Terrazza di Artwave: Sex Education, cosplay-party ispirato alla celebre serie tv targata Netflix.

A partire da alcuni episodi, esploreremo tabù, paure e curiosità riguardo al sesso con tre ospiti d’eccezione. In programma, infatti, una sessione di Q&A con due esperti: Veronica Vizzari, psicoterapeuta specializzata in sessuologia e conduttrice di gruppi ad approccio bio-energetico, e Fabrizio Quattrini, psicologo e sessuologo, consulente del programma Sky “Sex Therapy” e del format “Matrimonio a prima vista” di Real Time.
A dialogare con loro Carlo Andriani, giornalista e influencer specializzato in Cinema e Serie TV.

L’incontro sarà moderato da Cristina Cassese, responsabile della sezione Cultura di Artwave.

Interverrà anche Francesca Ceccarelli, fondatrice e direttrice editoriale di Frisson Magazine, rivista trimestrale indipendente dedicata alla sessualità, al piacere, ai diritti e all’intersezionalità.

Con il supporto di

logo control

 


GLI OSPITI

La Terrazza di Artwave: Sex EducationVeronica Vizzari
Psicoterapeuta specializzata in sessuologia, la dottoressa Vizzari si è laureata nel 1994 con una tesi sperimentale estremamente innovativa, per i tempi, su quello che allora veniva chiamato “transessualismo”.
Conduttrice di gruppi ad approccio bioenergetico, docente in numerose scuole di psicoterapia, Vizzari ha dedicato la sua attenzione scientifica e professionale ai temi dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere, approfondendo la linea di confine tra salute e patologia e transitando attraverso lo studio clinico delle parafilie e del sesso estremo. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, ha partecipato ad importanti Congressi internazionali e a diversi programmi televisivi. Collabora con numerosi mensili e settimanali italiani.

 

 

La Terrazza di Artwave: Sex Education

Fabrizio Quattrini
Socio Fondatore e Presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) nonché Direttore scientifico della Scuola biennale di formazione in sessuologia clinica dell’IISS, il dottor Quattrini e Vicepresidente dell’Associazione LoveGiver, promotore in Italia della figura dell’Assistente Sessuale per le persone con disabilità.
Consulente Sessuologo del Format Televisivo “Sex Therapy” per Sky e psicoterapeuta del Format Televisivo “Matrimonio a Prima Vista” per Discovery (RealTime), ha pubblicato numerose ricerche e opere divulgative tra cui il manuale di giochi erotici per le coppie dal titolo “Non smettere di Giocare” (TEA, 2013) e il testo universitario “Parafilie e Devianza. Psicologia e Psicopatologia del Comportamento Sessuale Atipico” (Giunti, 2015).
Conduce insieme alla speaker di Radio Dimensione Suono Roma Alessia Pellegrino il format “Disimbarazzo Sessuale”.

 

La Terrazza di Artwave: Sex EducationCarlo Andriani
Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, Andriani è cresciuto a pane e cinema ed è sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Giornalista, web editor e influencer diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv, musica e cultura e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tim Burton, Emma Stone, Ryan Gosling e molti altri, ha scritto per Wired, GQ Italia, Rolling Stone, MYmovies, Movieplayer, Hoppipolla.

 

 

 

La Terrazza di Artwave: Sex EducationCristina Cassese
Antropologa culturale, autrice e formatrice, è Responsabile della sezione Cultura della testata online Artwave.

 

 

 

 

 


Artwave è live al Dopolavoro Fluviale dalle 19.00.
Ma il Dopolavoro Fluviale ti aspetta già alle 18.00 sulle terrazze di Industrie Fluviali: fra sorsi, chiacchiere e ponentino, verranno a farci compagnia musicisti, poeti, artisti e attori, per un aperitivo fra i tetti di Roma Ostiense ogni giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 22.00.

Scopri di più.

 


Dopolavoro Fluviale è un progetto a cura de Lostudiodorme, col patrocinio del Municipio VIII di Roma Capitale.

Dettagli

Data:
16 Luglio
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Artwave
Email:
info@artwave.it
Sito web:
www.artwave.it

Luogo

Industrie Fluviali
Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 56557732
Sito web:
www.industriefluviali.it