
- Questo evento è passato.
Spatriati
27 Luglio 2021 | 19:00

Dopolavoro Fluviale presenta Bookroof, terrazza letteraria.
Prenotazione obbligatoria tramite telefono o WhatsApp.
Eccezionalmente di Martedì, 27 luglio
Spatriati, di Mario Desiati
Una conversazione con lo scrittore Mario Desiati attorno al suo romanzo Spatriati, una storia sull’appartenenza e l’accettazione di sé, sulle amicizie tenaci, su una generazione che ha guardato lontano per trovarsi.
Relatrice: Flavia Capone
IL LIBRO
«A volte si leggono romanzi solo per sapere che qualcuno ci è già passato».
Claudia entra nella vita di Francesco in una mattina di sole, nell’atrio della scuola: è una folgorazione, la nascita di un desiderio tutto nuovo, che è soprattutto desiderio di vita. Cresceranno insieme, bisticciando
come l’acqua e il fuoco, divergenti e inquieti. Lei spavalda, capelli rossi e cravatta, sempre in fuga, lui schivo ma bruciato dalla curiosità erotica. Sono due spatriati, irregolari, o semplicemente giovani.
L’AUTORE
Mario Desiati è originario di Martina Franca, ha pubblicato tra gli altri: Il Libro dell’Amore Proibito (Mondadori 2013) e Mare di Zucchero (Mondadori 2014). Per Einaudi ha pubblicato Candore (2016) e Spatriati (2021).
Eccezionalmente di martedì ☼
BOOKROOF
Terrazza letteraria
Bookroof è la terrazza letteraria delle Industrie Fluviali, un ciclo di incontri con alcune delle più interessanti firme della narrativa italiana, coordinati dalla libreria indipendente I Trapezisti. Appuntamenti per conoscere romanzi e romanzieri sullo sfondo del grande gazometro e dei tramonti romani, gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo.
Mario Desiati parlerà di Spatriati alle Industrie Fluviali martedì 27 luglio dalle 19:00.
Ma il Dopolavoro Fluviale ti aspetta già alle 18.00 sulle terrazze di Industrie Fluviali: fra sorsi, chiacchiere e ponentino, tre sere a settimana, per un aperitivo fra i tetti di Roma Ostiense ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00.
CI VEDIAMO IN TERRAZZA ☼