Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Sono una pazza a volere te

13 Maggio | 18:30 22:00

Camila Sosa Villada presenta Sono una pazza a volere te (Edizioni SUR) con Teresa Ciabatti e letture di Matilda De Angelis.

Un incontro presentato da Più libri tutto l’anno 2024, il progetto di Più libri più liberi a cura di Chiara Valerio che nasce per dare voce alla piccola e media editoria attraverso una serie di incontri con autori italiani e stranieri fuori dai confini della Nuvola.

In collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma.

Sono una pazza a volere te
Con: Camila Sosa Villada, Teresa Ciabatti e Matilda De Angelis.

QUANDO

Lunedì 13 maggio 2024
alle 18:30 

COSTI

La partecipazione è gratuita.
È consigliata la prenotazione, i posti sono limitati

CANCELLAZIONE

Se capisci di non riuscire a partecipare disdici la tua prenotazione per consentire l’iscrizione alle altre persone interessate.


Sono una pazza a volere te

Dall’autrice del best seller Le cattive

L’immaginario rigoglioso e multiforme di Camila Sosa Villada torna in nove racconti in perfetto equilibrio fra realtà e magia, fra amore e terrore, fra desiderio e lotta. Nove storie di ultimi, abitate da personaggi stravaganti ma incredibilmente umani, costretti a confrontarsi con un mondo spesso impietoso: vittime di violenza, di discriminazione, del neoliberalismo sfrenato, eppure sempre aperte al confronto, alla solidarietà, alla vita.

Una donna che si guadagna da vivere facendo la parte della fidanzata di uomini gay, una nonna che considera la merenda un addestramento alla vita, una famiglia che tenta goffamente di ricomporsi dopo l’abbandono della madre, due parrucchiere trans strabiliate dall’incontro con Billie Holiday in una fumeria di Harlem. Che il punto di vista sia maschile o femminile, che la storia sia ambientata negli anni Novanta, in un passato coloniale o in un presente distopico, in Argentina, in Messico o negli Stati Uniti, Sosa Villada si conferma un’autrice dallo stile unico, audace, e dalla versatilità non comune, capace di affrontare con serietà e insieme un filo di leggerezza i temi più urgenti del nostro tempo.

(Edizioni SUR)

Camila Sosa Villada

Camila Sosa Villada (1982) è stata prostituta, venditrice ambulante, addetta alle pulizie. Dopo gli studi di Comunicazione e Teatro, ha avviato una carriera come attrice e cantante, oltre a essersi confermata fra le nuove voci letterarie più dirompenti del panorama argentino. Il suo romanzo d’esordio, Le cattive, ha venduto più 100.000 copie in patria ed è un successo internazionale, tradotto in più di dieci lingue. Armando Bó, vincitore del Premio Oscar per la sceneggiatura di Birdman, sta lavorando a una serie tv tratta dal romanzo. Sono una pazza a volere te è la sua prima raccolta di racconti.


    Le Industrie e le pagine

    Alle Industrie Fluviali consideriamo il libro uno strumento irrinunciabile per la divulgazione delle idee, e la lettura una risorsa fondamentale per aprire i propri orizzonti, comprendere altri punti di vista, vivere felici.
    Per questo, abbiamo ideato, implementato e ospitato moltissime iniziative dedicate al libro: Biblioporto, il punto prestito delle Biblioteche di Roma nel quartiere Ostiense; Matilda, aperitivi letterari; Bookroof, la terrazza del Premio Strega; Baba Jaga Fest, il festival del fumetto est-europeo; Leggere in Circolo, il circolo di lettura della Biblioteca Arcipelago.

    Questa predilezione ci ha permesso di conoscere autrici e autori incredibili, tra cui: Olivia Laing, Mario Desiati, Teresa Ciabatti, Emanuele Trevi, Lisa Ginzburg, Vera Gheno, Rocco Tanica, Francesca Fagnani, Nino Di Matteo, Francesco Pacifico, Marina Cuollo, Francesca Cavallo, Rossana Campo, Daniele Manusia, Federica Fabrizio, Isabella Borrelli, Alice Milani, Aleksandar Zograf, Ilaria Gaspari, Giulia Caminito, Collettivo Moleste, Valeria Montebello, Annalisa Camilli, Mariagiorgia Ulbar, Donata Columbro, Arturo Belluardo, Benedetta Lo Zito, Roberta Franceschinelli, Paola Moretti, Marino Magliani, Claudio Piersanti, Paolo Sfirri, Andrea Gentile, Mariano Lamberti, Luigi Romolo Carrino, Michele Vaccari, Ivan Talarico, Marilena Votta, Simona Baldelli, Marina Novelli, Gabriella Genisi, Marco Proietti Mancini, Maurizio Canforini, Laura Mancini, Vincenzo Ostuni, Cristina Cassese, Anna Maria Gehnyei, Stella Saladino, Francesca Biagiotti, Giulia Cerino, Micaela Farrocco, Monica Giandotti, Chiara Proietti D’Ambra.

    Un evento di Più libri tutto l’anno 2024 in collaborazione con Biblioteche di Roma.


    Dettagli

    Data:
    13 Maggio
    Ora:
    18:30 – 22:00
    Prezzo:
    Accesso gratuito
    Categoria Evento:

    Organizzatore

    Industrie Fluviali
    Telefono:
    06 56557732
    Email:
    info@industriefluviali.it
    Sito web:
    Visualizza il sito dell'Organizzatore