Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ruben Bondì: Cucina con Ruben

ruben bondì - chef ruben - cucina con ruben

14 Marzo 2023 | 18:30 21:00

Cucina con Ruben è il primo libro di Chef Ruben, fenomeno dei social e tra i maggiori esperti di cucina kosher in Italia.

Un viaggio culinario che ci conduce alla scoperta dei sapori della tradizione romanesca e giudaica, edito da Cairo e presentato alle Industrie Fluviali dall’autore in dialogo con Pablo Trincia, autore, giornalista e podcaster.

Che te voi magnà?

Martedì 14 marzo, dalle 18.30, Chef Ruben arriva alle Industrie Fluviali per parlare del suo libro Cucina con Ruben, in un evento organizzato dal Centro di Cultura Ebraica di Roma.

Ingressi limitati. Prenotazioni via e-mail scrivendo all’indirizzo: [email protected]



Il Libro

Cucina Con Ruben. Le migliori ricette della tradizione giudaico-romanesca e non solo.
Quando la tradizione romana incontra quella giudaica, allora «quello che bolle in pentola» è tutt’altro che scontato! Lo sa bene il balcone di Ruben Bondì, uno dei maggiori esperti di cucina kosher in Italia, che ha sparso profumi squisiti per la Capitale e non solo, facendo diventare la sua terrazza culinaria la più famosa del web. Basta poco, o quasi: un fornello da campeggio, una padella e tanta fantasia unita alla tipica convivialità romanesca.

Dal carciofo alla giudia al baccalà in carrozza fino alla cheesecake al cocco, mango e lime, passando per la haraimi e per il risotto al burro acido, fondo di triglia e olive disidratate: una raccolta di gustose e originali ricette della sua tradizione familiare ebraico-romanesca, dei suoi viaggi in Medio Oriente e della sua esperienza come chef gourmet per stupirsi e stupire attraverso una fusione di gusti e culture che vi faranno scoprire usanze ricche di storia e profumi.

Con Ruben, il menu non è mai banale. Che ve lo dico a fa’!


L’autore


Ruben Bondì (Roma, 1997) inizia ad appassionarsi alla cucina già all’età di 15 anni frequentando la scuola alberghiera Vincenzo Gioberti di Roma, a cui affianca varie esperienze nei ristoranti capitolini. In seguito si trasferisce a Londra, dove lavora presso l’hotel a 5 stelle lusso The Ned.

Dopo un breve periodo all’estero torna in patria e comincia la sua carriera da personal chef in città come Roma e Milano, continuando anche a lavorare all’estero.

Durante la quarantena dovuta al Covid decide di mettere in pratica la sua passione iniziando a cucinare sul balcone di casa con un fornelletto da campeggio, filmando tutto e pubblicandolo sui social con un format che lo ha reso un fenomeno indiscusso su social network come il suo profilio su TikTok, Instagram e YouTube, portandolo anche a diventare volto fisso nell’ultima edizione di Detto Fatto su Rai 2.

È stato premiato come miglior food influencer agli Inda Awards e invitato a rappresentare l’Italia alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Nuova Deli.


Dettagli

Data:
14 Marzo 2023
Ora:
18:30 – 21:00
Prezzo:
Gratis
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Industrie Fluviali
Telefono:
06 56557732
Email:
info@industriefluviali.it
Sito web:
Visualizza il sito dell'Organizzatore