Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Recipes to Become an Author


17 Settembre | 18:00 - 22:00

Recipes to Become an Author
Recipes to Become an Author fa parte del ciclo Dopolavoro Fluviale.
Gli eventi sono gratuiti, gli accessi sono limitati.

Prenota tramite telefonoWhatsApp!


Recipes to Become an Author è una mostra/evento che si prende gioco di alcuni mostri sacri della scrittura. Quelle che in apparenza sono ricette per preparare cocktail, racchiudono in pochi ingredienti il segreto dei romanzieri che meglio sono riusciti a darvela a bere. E se leggendo tutte queste ricette dovessi aver sete, Dopolavoro Fluviale ha in serbo una selezione dei drink preferiti di grandi scrittori del passato.

Un appuntamento per destreggiarsi fra illustrazioni, video, audio. E drink!


Raymond Carver

1/4 sintesi

3/4 un bravo editor


IL PROGETTO

Ogni grande artista, qualsiasi scrittore, tutti i musicisti, gli acrobati, gli usurai e i depressi cronici hanno una semplice ricetta che permette loro di avere successo in quello che fanno. Pochi semplici ingredienti, e sempre gli stessi.

Da J.D. Salinger ad Agatha Christie, da Charles Bukowski a J.L. Borges: Recipes to Become an Author offre al mondo uno sguardo su queste ricette infallibili unendo l’abilità grafica de Lostudiodorme alla geniale demenza di The Collyers.

GLI AUTORI

The Collyers è un blog. È stato anche un magazine. Più raramente un anticoagulante.
Si tratta di una raccolta di contributi umoristici sospesi fra satira, narrativa e sperimentazioni letterarie, che nasce parodiando i magazine tradizionali e le loro rubriche.
Pubblica i suoi contenuti su piattaforme a caso e con cadenza variabile (quotidiana, settimanale, mensile, semestrale, secolare), contando sul contributo di uno staff disseminato fra l’Italia, l’Ungheria e la Germania.
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e a personaggi esistenti è raro ma può capitare. Spesso è del tutto casuale, più di frequente è totalmente intenzionale: lo decide di volta in volta il loro avvocato.


Recipes to Become an Author sarà alle Industrie Fluviali giovedì 17 settembre dalle 18.

Ma il Dopolavoro Fluviale ti aspetta fino al 9 ottobre sulle terrazze di Industrie Fluviali: fra sorsi, chiacchiere e ponentino, verranno a farci compagnia musicisti, poeti, artisti e attori, per un aperitivo fra i tetti di Roma Ostiense ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 22.00.

Scopri di più.

Prenota tramite telefonoWhatsApp.


Dopolavoro Fluviale è un progetto a cura de Lostudiodorme, col patrocinio del Municipio VIII di Roma Capitale e col sostegno della Regione Lazio e di Lazio Innova SpA.

Dettagli

Data:
17 Settembre
Ora:
18:00 - 22:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.industriefluviali.it/dopolavoro-fluviale

Luogo

Industrie Fluviali
Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 56557732
Sito web:
www.industriefluviali.it