Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Open House 2024

6 Aprile | 11:00 18:30

open house roma dal 6 al 14 aprile 2024

Anche per l’edizione 2024 di Open House, le Industrie Fluviali aprono le porte a visitatrici e visitatori, per un sabato di scoperta tra architettura, arte, cultura e innovazione.


Venerdì 6 aprile diamoci appuntamento alle Industrie Fluviali.

Nel cuore di Ostiense, uno dei quartieri di Roma in piena rivalutazione che è anche un vero e proprio polo dell’innovazione, le Industrie Fluviali si posizionano come icona della rigenerazione urbana.
Camminando lungo Via del Porto Fluviale, si può notare la bellezza architettonica di questa struttura, bianca e maestosa, incastonata tra gli edifici circostanti. Il suo candore la fa sembrare più una scultura che un semplice palazzo e una volta varcata la sua soglia si arriva in spazi che hanno un secolo di vita

Un tempo lavatoio lanario, industria che offriva lavoro a centinaia di donne, oggi hub culturale di prossimità che accoglie artisti, creativi e innovatori di ogni genere. 

 

Durante l’Open House 2024 sarà possibile esplorare ogni angolo delle Industrie Fluviali: dal piano interrato dove si trova l’originale caldaia che un tempo alimentava l’intera struttura, fino alla celebre terrazza de Le Fate Ignoranti con vista sul Gazometro. Passando per le opere d’arte di WIDE, le piante rampicanti della Serra Empirica, il coworking, la grande Conference Hall, il bistrot. 


I TOUR

Sabato 6 aprile dalle 11.00 alle 18.30. Ingressi previsti ogni 30 minuti, massimo 20 persone ad ingresso.

Accesso libero per ordine di arrivo

Taggaci nelle tue foto: @industriefluviali
E non dimenticare di menzionare @openhouse.roma
#ohr2024 #openhouseroma


OPEN HOUSE

Logo Open House

 

Open House Roma è un evento annuale che apre gratuitamente al pubblico centinaia di edifici della Capitale notevoli per le loro caratteristiche architettoniche.
Consulta il programma completo.