Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

METRONAUTI | Colandrea | Pier Cortese

23 Settembre | 18:30 23:00

Metronauti – Radio live fest

DOPPIO SHOWCASE: Colandrea | Pier Cortese

Alle Industrie Fluviali tornano la musica e le storie di musica con gli Appunti dalle Città in Piena di Anna Scirè e i viaggi musicali condotti da Valerio Mirabella.

Il 23 settembre a Metronauti arrivano gli inediti di Pier Cortese e il cantautorato folk-rock di Colandrea.

Due dischi:
“Come siamo arrivati fin qui” segna il ritorno del cantautore romano Pier Cortese, che mancava dal 2009 con un disco di inediti.
“Belli dritti sulla schiena”, invece, è il nuovo album del cantante, autore e polistrumentista Emanuele Colandrea, tra gli autori più ispirati della fucina romana dell’ultimo decennio.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite.


Venerdì 23 settembre
Sul palco di Metronauti:

Pier Cortese

 

Artista poliedrico e versatile, Pier Cortese in venti anni di carriera ha attraversato la scena musicale contemporanea in molti modi: dalla partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 2007 con il brano “Non ho tempo”, alla composizione di colonne sonore, fino alla prolifica attività di autore e produttore artistico che lo ha portato a collaborare con personaggi del calibro di Fabrizio Moro, Marco Mengoni, Simone Cristicchi, Mondo Marcio e molti altri.

Tra le firme più recenti e importanti, quella di co-produttore dell’ultimo disco di Niccolò Fabi, “Tradizione e Tradimento”, che Pier Cortese ha anche accompagnato come membro della sua band durante l’ultimo tour estivo.

Pier Cortese su Instagram


Colandrea

Emanuele Colandrea giunge al suo terzo lavoro di inediti in cui si affida alla preziosa produzione artistica di Pier Cortese e alla presenza di ospiti come Roberto Angelini alle chitarre e lo stesso Cortese alle incursioni elettroniche.
Dieci brani cesellati con cura, nel quale emerge il talento di questo artista, cresciuto a pane e chitarre, con una lunga storia musicale alle spalle e due band (Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour) con le quali ha affinato la sua scrittura evocativa.

Nell’album si respirano diverse influenze, da quelle polverose legate al songwriting folk-rock statunitense quasi al confine col Messico, a quelle che sono maggiormente riferite alla tradizione autoriale italiana, con un equilibrio di suoni che rendono l’ascolto di “Belli Dritti Sulla Schiena” un viaggio suggestivo.

L’album è stato anticipato dai singoli “Ok Emanuele” e “Credo”.

Colandrea su Instagram


METRONAUTI

Metronauti è il radio live fest delle Industrie Fluviali condotto da Valerio Mirabella, con il contributo di Anna Scirè.
Dj-set e musica dal vivo si intervallano a conversazioni con artiste e artisti della musica, del cinema, del teatro, della letteratura e dell’architettura. Gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo delle Industrie Fluviali.

PODCAST

Ascolta e riascolta tutti gli appuntamenti di Metronauti su Spreaker! Non serve registrarsi 😉


Prenotazioni tramite Eventbrite.

Dettagli

Data:
23 Settembre
Ora:
18:30 – 23:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Industrie Fluviali
Telefono:
06 56557732
Email:
info@industriefluviali.it
Sito web:
Visualizza il sito dell'Organizzatore
Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
+ Google Maps
06 56557732
Visualizza il sito del Luogo