
- Questo evento è passato.
METRONAUTI | Mox | Maseeni
7 Ottobre 2022 | 18:30 – 23:00

Metronauti – Radio live fest
DOPPIO SHOWCASE: Mox | Maseeni
Alle Industrie Fluviali tornano la musica e le storie di Metronauti, con gli Appunti dalle Città in Piena di Anna Scirè e i viaggi musicali condotti da Valerio Mirabella.
Metronauti del 7 ottobre è con Mox e Maseeni. Il primo per presentare il suo secondo EP, Vita Facile: una sintesi delle diverse anime di Mox, tra cantautorato e funk, tra Domenico Modugno e Daniele Silvestri.
Canzoni d’Amore del Terzo Tipo è, invece, il primo album di Maseeni, da poco uscito per Porto Records e anticipato dai singoli Quasi Due Innamorati e Sei Una Canzone.
Li ascolteremo entrambi suonare dal vivo e raccontarci i loro percorsi musicali.
L’ingresso è gratuito.
Prenota!
L I V E M U S I C – I N T E R V I S T E – M U S I C T A L E S
Venerdì 7 ottobre
Sul palco di Metronauti:
Mox
Mox, all’anagrafe Marco Santoro, scrive le canzoni che vorresti ascoltare. È romano, è romantico. Musica nata da chitarra e voce, appassionata e contagiosa. Mox è uno degli chansonnier più raffinati e suggestivi di questi anni.
Figurati l’amore (Maciste Dischi/Polydor) è il suo elegantissimo album d’esordio, acclamato da pubblico e critica. Il 29 agosto 2020 in occasione del record store day è uscito L’aria il cielo il coperto il sereno, vinile 45° che raccoglie quattro duetti inediti con Canova, Fulminacci, Dente e Dimartino.
Il 04 marzo 2022 esce un secondo EP, dal titolo Vita Facile, che sintetizza le diverse anime musicali di Mox, tra cantautorato e funk, tra Domenico Modugno e Daniele Silvestri.
Maseeni
MASEENI è Lorenzo Masini. Nasce a Roma nel ‘94. Imbraccia la prima la chitarra a soli 11 anni e il suo punto di riferimento musicale diventa Jimi Hendrix.
Oggi Lorenzo Masini, spinto dall’urgenza di condividere in forma musicale alcune delle sue esperienze personali, attratto da un sincero senso di appartenenza alla scena cantautorale italiana dei nostri giorni e ispirato da una visione personale dei rapporti umani e del loro evolversi, si rimette in gioco e diventa MASEENI.
Nei testi e nei racconti di MASEENI, dietro a un significato apparentemente facile, si celano sempre immagini nascoste e più profonde. Storie nelle storie. In Canzoni d’amore del terzo tipo (Porto Records) c’è tutto il suo universo: un universo articolato ed eclettico fatto degli innumerevoli mondi musicali e sonori che l’artista ha attraversato nel corso degli ultimi dieci anni. Un universo nel quale la fruibilità e la morbidezza del pop di matrice italiana e internazionale incontrano la ricerca sonora del mondo psych, la sua follia. Hendrix, i Beatles e i Cream che incontrano Rino Gaetano, Franco Battiato e Morgan.
METRONAUTI
Un mese di musica dal vivo alla maniera di Metronauti, il radio live show delle Industrie Fluviali condotto da Valerio Mirabella con il contributo di Anna Scirè.
Dj-set e musica dal vivo si intervallano a conversazioni con artiste e artisti della musica, del cinema, del teatro, della letteratura e dell’architettura. Gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo delle Industrie Fluviali.
PODCAST
Ascolta e riascolta tutti gli appuntamenti di Metronauti su Spreaker! Non serve registrarsi 😉