Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Metronauti del sabato: in viaggio


27 Novembre | 18:00 - 20:00

Pescatori in Kenya mettono un'imbarcazione in acqua. Frame estratto da un video di WOW Tapes, ospiti con Federico geremei di Metronauti del sabato

Metronauti | Radio live show
Ospiti: Federico Geremei e Wow Tapes

Il Metronauti di questo sabato è un Metronauti globetrotter, che va alla scoperta del mondo in compagnia di ospiti che l’hanno girato parecchio.
Saranno infatti con noi i videomaker di Wow Tapes, che seguiremo sulle tracce delle loro videoproduzioni dalla Costa Rica al Kenya e che ci guideranno alla scoperta dei video di HUMAN VISIONS, in mostra alle Industrie Fluviali. E sarà con noi anche Federico Geremei, giornalista, autore tv e travel writer, per orientarci fra la bellezza e le assurdità del turismo contemporaneo.

Ingresso gratuito, prenotazione fortemente consigliata
Prenota tramite telefonoWhatsApp

Sabato 27 novembre
Sul palco di Metronauti:

Federico Geremei

Giornalista convinto che la distinzione tra turista e viaggiatore sia più di grado che di sostanza, la sua attività di travel writer è la linfa di un ecosistema narrativo rigoroso e originale. Vent’anni fa – quando usavamo le lire e Twitter non esisteva – ha iniziato ad alternare la vita da reporter e autore di documentari con quella di head of content: ha curato i contenuti di Turismo.it, è stato responsabile del canale televisivo Marcopolo, ha diretto Lonely Planet magazine Italia.

Wow Tapes

I tre registi Giuseppe Lombardi, Simone Menin e Fabio Reitano sono le tre menti dietro Wow Tapes, tre vidoemaker impegnati a girovagare per il mondo per restituirne la meraviglia attraverso il video. Per dirla con le loro parole: “We want you to WOW as much as we WOW”.

 

 


METRONAUTI

Metronauti è il radio live show delle Industrie Fluviali condotto da Valerio Mirabella, con il contributo di Anna Scirè.
Dj-set e musica dal vivo si intervallano a conversazioni con artiste e artisti della musica, del cinema, del teatro, della letteratura e dell’architettura. Gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo delle Industrie Fluviali.

PODCAST

Ascolta e riascolta tutti gli appuntamenti di Metronauti su Spreaker! Non serve registrarsi 😉


METRONAUTI è uno degli eventi del VILLAGGIO FLUVIALE
I weekend del Villaggio Fluviale
Artwork di Alessia Tzimas per Industrie Fluviali

 

A ottobre, novembre e dicembre, il Villaggio Fluviale apre le porte per tre weekend di culture, suoni, sapori.

Colazione, brunch e aperitivo. E radio live show, showcase, talk, tour, laboratori, kindergarten, esposizioni, reading, workshop.

In tutti gli spazi al coperto e all’aperto delle Industrie Fluviali.

PROGRAMMA

Venerdì 26 novembre
18.30 – Apertura

19.00Metronauti Radio Live Show
Il nostro radio live show inizia all’ora dell’aperitivo. Ospite di questa puntata, la cantautrice e musicista IRuna con uno speciale showcase. Conduce Valerio Mirabella.

Sabato 27 novembre
12.00 – Saturday Brunch
oblò
porta sulle tavole del Villaggio Fluviale un brunch di sapori internazionali e prodotti locali.

17.00Convulsioni, le confessioni di un copywriter | Reading
Tutti provano a comunicare qualcosa con le parole, ma non sempre ci riescono. Col suo libro d’esordio, Paolo Sfirri si interroga sul senso della parola tra componimenti brevi, un vocabolario, alcune poesie.

18.00 Metronauti del Sabato
Ai microfoni di Metronauti stavolta arrivano il travel writer Federico Geremei e i videomaker di Wow Tapes. Gireremo il mondo, senza gli inconvenienti del jet lag.

Intera giornataHuman Visions International Video Exhibition
Videomaker da tutto il mondo raccontano il rapporto di amore e distruzione fra gli esseri umani e il pianeta che abitano: migrazioni, pianeta, diversità e scoperte.

Scopri di più!


Prenotazioni tramite telefonoWhatsApp
Accesso con green pass o documento equivalente

Dettagli

Data:
27 Novembre
Ora:
18:00 - 20:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Industrie Fluviali
Telefono:
06 56557732
Email:
info@industriefluviali.it
Sito web:
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Industrie Fluviali
Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 56557732
Sito web:
Visualizza il sito del Luogo