
- Questo evento è passato.
Metronauti del sabato: in viaggio
27 Novembre 2021 | 18:00 - 20:00

Metronauti | Radio live show
Ospiti: Federico Geremei e Wow Tapes
Il Metronauti di questo sabato è un Metronauti globetrotter, che va alla scoperta del mondo in compagnia di ospiti che l’hanno girato parecchio.
Saranno infatti con noi i videomaker di Wow Tapes, che seguiremo sulle tracce delle loro videoproduzioni dalla Costa Rica al Kenya e che ci guideranno alla scoperta dei video di HUMAN VISIONS, in mostra alle Industrie Fluviali. E sarà con noi anche Federico Geremei, giornalista, autore tv e travel writer, per orientarci fra la bellezza e le assurdità del turismo contemporaneo.
Ingresso gratuito, prenotazione fortemente consigliata
Prenota tramite telefono o WhatsApp
Sabato 27 novembre
Sul palco di Metronauti:
Federico Geremei
Giornalista convinto che la distinzione tra turista e viaggiatore sia più di grado che di sostanza, la sua attività di travel writer è la linfa di un ecosistema narrativo rigoroso e originale. Vent’anni fa – quando usavamo le lire e Twitter non esisteva – ha iniziato ad alternare la vita da reporter e autore di documentari con quella di head of content: ha curato i contenuti di Turismo.it, è stato responsabile del canale televisivo Marcopolo, ha diretto Lonely Planet magazine Italia.
Wow Tapes
I tre registi Giuseppe Lombardi, Simone Menin e Fabio Reitano sono le tre menti dietro Wow Tapes, tre vidoemaker impegnati a girovagare per il mondo per restituirne la meraviglia attraverso il video. Per dirla con le loro parole: “We want you to WOW as much as we WOW”.
METRONAUTI
Metronauti è il radio live show delle Industrie Fluviali condotto da Valerio Mirabella, con il contributo di Anna Scirè.
Dj-set e musica dal vivo si intervallano a conversazioni con artiste e artisti della musica, del cinema, del teatro, della letteratura e dell’architettura. Gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo delle Industrie Fluviali.
PODCAST
Ascolta e riascolta tutti gli appuntamenti di Metronauti su Spreaker! Non serve registrarsi 😉
METRONAUTI è uno degli eventi del VILLAGGIO FLUVIALE

A ottobre, novembre e dicembre, il Villaggio Fluviale apre le porte per tre weekend di culture, suoni, sapori.
Colazione, brunch e aperitivo. E radio live show, showcase, talk, tour, laboratori, kindergarten, esposizioni, reading, workshop.
In tutti gli spazi al coperto e all’aperto delle Industrie Fluviali.
PROGRAMMA
Venerdì 26 novembre
18.30 – Apertura
19.00 – Metronauti Radio Live Show
Il nostro radio live show inizia all’ora dell’aperitivo. Ospite di questa puntata, la cantautrice e musicista IRuna con uno speciale showcase. Conduce Valerio Mirabella.
Sabato 27 novembre
12.00 – Saturday Brunch
oblò porta sulle tavole del Villaggio Fluviale un brunch di sapori internazionali e prodotti locali.
17.00 – Convulsioni, le confessioni di un copywriter | Reading
Tutti provano a comunicare qualcosa con le parole, ma non sempre ci riescono. Col suo libro d’esordio, Paolo Sfirri si interroga sul senso della parola tra componimenti brevi, un vocabolario, alcune poesie.
18.00 – Metronauti del Sabato
Ai microfoni di Metronauti stavolta arrivano il travel writer Federico Geremei e i videomaker di Wow Tapes. Gireremo il mondo, senza gli inconvenienti del jet lag.
Intera giornata – Human Visions International Video Exhibition
Videomaker da tutto il mondo raccontano il rapporto di amore e distruzione fra gli esseri umani e il pianeta che abitano: migrazioni, pianeta, diversità e scoperte.