Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

METRONAUTI con Adriano Viterbini & Ice One


18 Febbraio | 18:30 - 23:00

Metronauti Viterbini Ice One

Metronauti – Radio live show

Con Adriano Viterbini e Ice One

Sul palco di Metronauti arrivano due grandi artisti della scena romana.
Alternando brani inediti a estratti dai suoi album solisti, Adriano Viterbini ci mostrerà una strada musicale che nasce dal blues per approdare a spazi ambient e drone, e ad atmosfere evocative e spaziali. Insieme a lui ci sarà anche Ice One, leggendario dj e producer romano, pioniere dell’hip-hop nella capitale, che con Viterbini (e con Riccardo Sinigallia) condivide il progetto di improvvisazione musicale ON.

A conversare fra un pezzo e l’altro assieme ad Adriano Viterbini e Ice One, e a condurre una nuova esplorazione nella musica internazionale, ci saranno come sempre la voce di Valerio Mirabella e gli Appunti dalle Città in Piena di Anna Scirè.

 

Ecco alcune delle cose che capitano quando Ice One e Adriano Viterbini si incontrano:

Ingresso gratuito, accesso con Super Green Pass, prenotazione obbligatoria:
prenota tramite telefonoWhatsApp

Venerdì 18 febbraio
Sul palco di Metronauti:

ADRIANO VITERBINI

Chitarrista, autore e cantante, fondatore del duo Bud Spencer Blues Explosion e del supergruppo  I Hate My Village, oltre che dei progetti Black Friday e ON, ha collaborato – dal vivo o in studio – con numerosi artisti internazionali: Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails, Enzo Pietropaoli, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Corveleno, Rokia Traoré, Kasabian, Muse, e Bombino, con il quale è stato in tour nell’estate 2021 per una serie di concerti in duo.

Adriano Viterbini su Facebook.

Adriano Viterbini su Instagram.

ICE ONE

La musica caratterizza la vita di Sebastiano Ruocco aka Ice One praticamente da sempre. Nel 1978, a 12 anni, in virtù dei suoi studi è fra i più giovani membri dell’Associazione Cultori Musica Classica. Nel 1982 inizia la sua attività di dj e pochi anni più tardi, nel 1986, quella di produttore. Prende il via, così, una carriera che lo porterà a collaborare, sul palco e in studio, con un’infinità di artisti di primo livello della scena italiana e internazionale: Dr. Felix, Aban, Miss Tico, Alien Army, Almamegretta, Lady Coco, Frankie Hi Nrg, Colle der Fomento, Otto Ohm, Niccolo Fabi, Tiromancino, soloper citarne alcuni.

iceone.it

Ice One su Instagram.

 


METRONAUTI

Metronauti è il radio live show delle Industrie Fluviali condotto da Valerio Mirabella, con il contributo di Anna Scirè.
Dj-set e musica dal vivo si intervallano a conversazioni con artiste e artisti della musica, del cinema, del teatro, della letteratura e dell’architettura. Gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo delle Industrie Fluviali.

PODCAST

Ascolta e riascolta tutti gli appuntamenti di Metronauti su Spreaker! Non serve registrarsi 😉

ORARI

Apertura ore 18.30
Inizio Metronauti ore 19.00
Termine showcase ore 21.30


Prenotazioni tramite telefonoWhatsApp
Accesso con SUPER GREEN PASS

Dettagli

Data:
18 Febbraio
Ora:
18:30 - 23:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Industrie Fluviali
Telefono:
06 56557732
Email:
info@industriefluviali.it
Sito web:
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Industrie Fluviali
Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 56557732
Sito web:
Visualizza il sito del Luogo