
- Questo evento è passato.
MASEENI – showcase
30 Luglio 2021 | 19:00 - 23:00

Dopolavoro Fluviale presenta Metronauti, il radio live show condotto da Valerio Mirabella.
Prenotazione obbligatoria tramite telefono o WhatsApp.
Venerdì 30 luglio
Metronauti presenta lo showcase di
MASEENI
Nuova voce dell’indie italiano, Lorenzo Masini in arte MASEENI è il fondatore delle band Trasmission e Govinda nonché chitarrista dei WeirdBloom, coi quali ha suonato in numerosi festival internazionali: Sxsw, The Great Escape, Home Festival, Rome Psych Fest e Miami. Ma MASEENI è anche musicoterapeuta nel reparto TIN (terapia intensiva neonatale) del Fatebenefratelli di Roma nonché autore del suo primo progetto solista, che è anche il suo primo progetto musicale in italiano.
MASEENI arriva alle Industrie Fluviali dopo la pubblicazione dei suoi primi due singoli da solista con la Porto Records: Draghi e Demente. Sarà lui, sul palco dei Metronauti, a chiudere questa stagione del Dopolavoro Fluviale, dopodiché – per dirla alla maniera di qualsiasi prof. di latino, ci vediamo a settembre. È proprio il caso di celebrare.
GLI ARTISTI
MASEENI secondo MASEENI
“MASEENI sono io. Mio padre non è un cantante. Dal 1994 ho il cuore diviso in due, una parte puzza di cemento e l’altra profuma di letame. La strada che amo di più al mondo è la SS4, poiché riesce a collegare le mie due fonti di ispirazione: Il Caos della città e il Caos della natura. Roma e Amatrice. Queste sono le mie radici. Mi hanno formato, ispirato, traumatizzato e fatto innamorare. Tra i monti della Laga ho stretto amicizia con i draghi che mi hanno insegnato a volare. Volare è utile, soprattutto a Roma, d’estate, quando il Lungotevere si perde nel traffico. No? Comunque sia il segreto è non fermarsi, continuare a fare avanti e indietro sulla statale, andare e rimanere a bocca aperta quando la vetta di Pizzo di Sevo si presenta di fronte a te senza preavviso o quando da lontano le luci della città ti dicono che ci sei quasi.”
Facebook: www.facebook.com/
Instagram: https://www.
Tik Tok: www.tiktok.com/
METRONAUTI
Tutti i venerdì di giugno e luglio ☼
Metronauti è il radio live show delle Industrie Fluviali condotto da Valerio Mirabella.
Musica dal vivo e poesia performativa si intervallano a conversazioni con artiste e artisti della musica, del cinema, del teatro, della letteratura e dell’architettura. Sullo sfondo del grande gazometro e dei tramonti romani, gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo.
PODCAST
Ascolta e riascolta tutti gli appuntamenti di Metronauti su Spreaker! Non serve registrarsi 😉
MASEENI sarà ospite di Metronauti venerdì 30 luglio dalle 19.00.
Ma il Dopolavoro Fluviale ti aspetta già alle 18.00 sulle terrazze di Industrie Fluviali: fra sorsi, chiacchiere e ponentino, tre sere a settimana, per un aperitivo fra i tetti di Roma Ostiense ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00.
Prenotazione obbligatoria tramite telefono o WhatsApp.
CI VEDIAMO IN TERRAZZA ☼