Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Laboratorio artistico “Argine”


23 Novembre 2019 | 10:00 - 18:00

Argine è workshop artistico, ma ancor prima è un dialogo sull’acqua e sulla terra, un interrogarsi sul rapporto tra i due elementi, sia in scissione che in fusione.

Le conseguenze nella scelta di forzarne la forma, il contenuto e la direzione, la sottrazione dell’uno all’altro sia per scelta che per necessità dei popoli e della natura stessa.

Nel tempo sono state associate diverse simbologie a questi elementi, alle volte opposte o discordanti in base al tempo che venivano ragionate.

L’ACQUA come vita, muta forma, morte, femminilità, custode della vita che si prepara a vivere.

La TERRA come simbolo di morte, custode della non vita, la madre di tutte le madri, procreatrice, solida e mutevole.

La mutazione dei due elementi a contatto l’uno con l’altro caratterizzerà l’incontro con la manipolazione di argilla e la relativa immersione in alcuni barattoli riempiti d’acqua.


 

AUTORE

Andrea di Cesare nasce a Pescara nel 1977, si definisce ParArtista, il suo processo comincia sul tessuto urbano con il writing verso la fine degli anni ’80. Arricchisce negli anni la sua esperienza estetica affiancando alla pittura diversi media, passando dalla fotografia alla scultura, dalla performance al video con diversi lavori come CASE or ES, un ciclo di nove video che diventa un progetto web. Ad oggi l’indagine del suo lavoro è rivolta all’essere in rapporto al proprio vissuto, quindi all’esserci.


 

COSTI

La partecipazione al laboratorio è GRATUITA previa registrazione.

Dettagli

Data:
23 Novembre 2019
Ora:
10:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Industrie Fluviali
Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
Telefono:
06 56557732
Sito web:
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Andrea Di Cesare
Email:
andreadicesarestudio@gmail.com
Sito web:
Visualizza il sito dell'Organizzatore