
- Questo evento è passato.
La Snaturata
8 Giugno 2021 | 19:00

Dopolavoro Fluviale presenta Bookroof, terrazza letteraria.
Prenotazione obbligatoria tramite telefono o WhatsApp.
Eccezionalmente di Martedì, 8 giugno
La Snaturata, di Marina Novelli
Una conversazione con l’autrice Marina Novelli attorno al suo romanzo La snaturata. La storia della giovane Lèna che inizia la sua vera vita dopo la morte e decide di sperare, piuttosto che smettere di farlo.
Relatrice: Daniela Cicchetta
IL LIBRO
Quando la giovane Lèna muore, comincia la sua vera vita. Il suo corpo non si decompone, anzi appare sempre più bello e affascinante. Non può muoversi ma vede e sente tutto. Lei da viva era solo una prostituta disperata, da morta affascina tutto il paese, dal becchino al prete che la crede una Santa, dal tassista che l’ha investita ai giovani che vogliono possederla.
Disubbidiente alle regole, Lèna decide di restare ad abitare il suo corpo morto tra i viventi e di non seguire suo padre Vasile che insieme a Bellapanza, accompagnatore credulone e ingenuo, è venuto a prenderla dall’aldilà per portarla tra i morti. Ma quello di andarsene è l’ultimo dei suoi pensieri, si affida a degli “specialisti” della conservazione per restare integra nella sua nuova vita. Lèna prende coraggio con la morte e decide di sperare, piuttosto che smettere di farlo. Non si è mai sentita così bene, ma la sua solida convinzione di sfidare l’eternità le riserverà una serie illimitata di sorprese.
L’AUTRICE
Marina Novelli laureata all’Accademia di Belle Arti in scenografia, arredamento e costume, ha lavorato per il cinema e per il teatro come scenografa e arredatrice, proseguendo la sua attività artistica come illustratrice per alcune riviste (Loope Mono) e come fumettista.
Svolgerà la sua attività creativa tra Roma e Parigi come illustratrice, scenografa e costumista firmando numerose collaborazioni teatrali e cinematografiche, tra le ultime per il film “Educazione Siberiana” regia di Gabriele Salvatores, tratto dal best seller di Nicolai Liline per la commedia teatrale “Je suis seul(e) ce soir” regia di Fabrice Eberhard a Parigi.
Eccezionalmente di martedì ☼
BOOKROOF
Terrazza letteraria
Bookroof è la terrazza letteraria delle Industrie Fluviali, un ciclo di incontri con alcune delle più interessanti firme della narrativa italiana, coordinati dalla libreria indipendente I Trapezisti. Appuntamenti per conoscere romanzi e romanzieri sullo sfondo del grande gazometro e dei tramonti romani, gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo.
Marina Novelli parlerà di La snaturata alle Industrie Fluviali martedì 8 giugno dalle 19:00.
Ma il Dopolavoro Fluviale ti aspetta già alle 18.00 sulle terrazze di Industrie Fluviali: fra sorsi, chiacchiere e ponentino, tre sere a settimana, per un aperitivo fra i tetti di Roma Ostiense ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00.
Ingresso gratuito.
CI VEDIAMO IN TERRAZZA ☼