
- Questo evento è passato.
La Roma del Belli
24 Settembre 2020 | 19:00 – 20:00

Dopolavoro Fluviale è gratuito, gli accessi sono limitati.
Prenota tramite telefono o WhatsApp!
Fra letture, racconti, sonetti e aneddoti, Maurizio Canforini ripercorre la storia della Roma papalina e dei suoi luoghi. Un incontro a metà fra lezione e spettacolo, fra teatro e storia, inframmezzato dai sonetti di Giuseppe Gioacchino Belli.
Che ppredicava a la Missione er prete?
«Li libbri nun zò rrobba da cristiano:
fijji, pe ccarità, nnu li leggete»
L’AUTORE
Maurizio Canforini, 41 anni, scrittore, autore e attore teatrale. Ha all’attivo numerose pubblicazioni, fra cui la guida letteraria “Vi Porto per Roma” (2009, Intramoenia); “Un giorno a Roma con Audrey Hepburn” (2012, Palombi); “La Caduta” (2019, Emersioni). Per il teatro ha scritto e messo in scena, tra gli altri, “Tutti Felici tranne me” e “Roma, Amor Mio”.
Maurizio Canforini con La Roma dei Belli sarà alle Industrie Fluviali giovedì 24 settembre dalle 19.
Ma il Dopolavoro Fluviale ti aspetta già alle 18.00 sulle terrazze di Industrie Fluviali: fra sorsi, chiacchiere e ponentino, verranno a farci compagnia musicisti, poeti, artisti e attori, per un aperitivo fra i tetti di Roma Ostiense ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 22.00.
Prenota tramite telefono o WhatsApp.
Dopolavoro Fluviale è un progetto a cura de Lostudiodorme, col patrocinio del Municipio VIII di Roma Capitale e col sostegno della Regione Lazio e di Lazio Innova SpA.