
- Questo evento è passato.
La Luce degli Istanti Felici
14 Giugno 2021 | 19:00

Dopolavoro Fluviale presenta Bookroof, terrazza letteraria.
Prenotazione obbligatoria tramite telefono o WhatsApp.
Eccezionalmente di Lunedì, 14 giugno
La luce degli istanti felici, di Marco Proietti Mancini
Una conversazione con l’autore Marco Proietti Mancini attorno al suo romanzo La luce degli istanti felici. Torna il potente racconto corale che ha tanto appassionato i suoi lettori. Dopo Da parte di Padre, Gli anni belli e Il coraggio delle madri, in questo romanzo riprende la vita di Benedetto ed Elena e di tutti i protagonisti dei romanzi precedenti.
Relatrici: Loredana Germani e Daniela Cicchetta
La luce degli istanti felici, Edizioni della Sera
L’AUTORE
Marco Proietti Mancini, Roma, 1961. Ha pubblicato il romanzo La terapia del dolore con Giubilei Regnani, Historica; la raccolta di racconti Non serve nascondersi con Miraggi edizioni.
Con Edizioni della Sera ha pubblicato Da parte di Padre, Gli anni belli, Il coraggio delle madri, La luce degli istanti felici, e la raccolta Roma per sempre.
Dirige la collana antologica “RomAntica”. I suoi racconti sono presenti in numerose antologie tra cui “Nessuna Più – Quaranta scrittori contro il femminicidio” (Elliot). Giurato nei premi “Città di Subiaco” e “Città di Latina”.
Eccezionalmente di lunedì ☼
BOOKROOF
Terrazza letteraria
Bookroof è la terrazza letteraria delle Industrie Fluviali, un ciclo di incontri con alcune delle più interessanti firme della narrativa italiana, coordinati dalla libreria indipendente I Trapezisti. Appuntamenti per conoscere romanzi e romanzieri sullo sfondo del grande gazometro e dei tramonti romani, gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo.
Marco Proietti Mancini parlerà di La luce degli istanti felici alle Industrie Fluviali lunedì 14 giugno dalle 19:00.
Ma il Dopolavoro Fluviale ti aspetta già alle 18.00 sulle terrazze di Industrie Fluviali: fra sorsi, chiacchiere e ponentino, tre sere a settimana, per un aperitivo fra i tetti di Roma Ostiense ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00.
Ingresso gratuito.
CI VEDIAMO IN TERRAZZA ☼