
- Questo evento è passato.
James Yorkston & Nina Persson Live • UnpluggedInMonti
7 Settembre | 19:00 – 23:00

La nuova stagione di Unplugged In Monti inizia con il cantautore scozzese James Yorkston e la celebre cantante dei Cardigans Nina Persson, per la prima volta a Roma in occasione dell’album “The Great White Sea Eagle” prodotto insieme alla Second Hand Orchestra e pubblicato da Domino a inizio anno.
SOLO 60 POSTI A SEDERE, PREVENDITA RACCOMANDATA
IL LIBRO DEI GAELI
Oltre che musicista, James Yorkston vanta anche una carriera da scrittore. Alle 20.00, prima del live, presenterà il suo ultimo romanzo Il libro dei Gaeli (2023), pubblicato in Italia da Jimenez Edizioni. Un romanzo picaresco, un viaggio disperato attraverso l’Irlanda degli anni ’70 senza soldi e senza mezzi di trasporto.
Il cantautore e scrittore interpreterà sul palco alcuni passi tratti dal libro, in lingua originale, che saranno poi reinterpretati per gli spettatori nella loro traduzione italiana.
NINA PERSSON
Nota internazionalmente per essere la cantante e leader della band svedese The Cardingans, Nina Elisabet Persson vanta una carriera solista che l’ha portata – oltre che alla pubblicazione di tre album – l’ha portata a collaborare con numerosi artisti internazionali, inclusi Manic Street Preachers, Danger Mouse & Sparklehorse. Nel 2022 è iniziata la sua collaborazione con James Yorkston.
JAMES YORKSTON
Cantautore e musicista scozzese, la sua carriera è iniziata esibendosi nei music club di Edinburgo. La sua prima esperienza in tour avviene come opening artist di John artyn, che gli apre le porte ddella Domino Records con la quale Yorkston ha poi pubblicato 10 dei suoi 11 album (l’unica eccezione è l’EP Hoopoe).
INFO
- QUANDO: Giovedì 7 settembre 2023
19.30 Apertura porte
20.00 Reading
21:00 Live
23.00 Chiusura - PRENOTAZIONE: Prevendite disponibili su DICE
- SOLO 60 POSTI A SEDERE, prevendita raccomandata
UNPLUGGED IN MONTI
UnpluggedInMonti nasce da un’idea di Alessio Pomponi (fondatore ed editore di IndieForBunnies) e Emanuele Minuz. Da oltre 10 anni il progetto propone una serie di private-show acustici e di live rigorosamente unplugged in location esclusive.