Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Il senso delle città, delle foreste e delle caverne

2 Luglio | 19:00 21:00

Inizia un nuovo ciclo di Ora che ci penso, gli incontri d Lucy – Sulla Cultura per riflettere sui grandi temi: quelli sui quali l’umanità si interroga da sempre, e quelli che emergono dalle trasformazioni contemporanee.

Grazie a Paolo Pecere, quello di martedì 2 luglio in particolare sarà un appuntamento a cui alle Industrie Fluviali non vediamo l’ora di assistere, per ampliare le nostre riflessioni sulle intersezioni fra ambiente urbano e ambiente naturale portate avanti con WIDE.

Il senso delle città, delle foreste e delle caverne

Come ritrovare un rapporto profondo con la natura, che ci coinvolga completamente? Martedì 2 luglio alle 19.00, Paolo Pecere ci condurrà lungo un percorso che dalle città che abitiamo si estenderà fino alle pitture rupestri snodandosi attraverso le foreste, per guardare al futuro in modo nuovo, attingendo da un passato antico che vive ancora dentro di noi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti
Info: [email protected]


L’incontro fa parte del ciclo “Ora che ci penso. Grandi temi su cui non smettiamo di riflettere” nato dalla collaborazione tra Biblioteche di Roma insieme a Lucy – Sulla cultura sulle grandi questioni del nostro tempo.

Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
+ Google Maps
06 56557732
Visualizza il sito del Luogo