Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

I Need You!

24 Febbraio 2023 | 17:30 25 Febbraio 2023 | 15:00

“Tutto è in movimento. I corpi si muovono, ballano, non si fermano. Si sfiorano, si toccano, si abbracciano. Sudano insieme”

I Need You! è un progetto fotografico che ribalta la carica voyeuristica altrimenti tipica di una mostra fotografica. Se si osserva si vuole partecipare, e non limitarsi ad assistere.
In una scenografia accogliente fatta di drappeggi e luci soffuse, gli scatti fotografici – che ritraggono corpi sregolati, senza posa né imposizioni – irrompono come momenti di intimità intravista, fisica, non filtrata. Ne risulta uno straniamento che mette quasi a disagio.

Oggi stiamo prendendo sempre più consapevolezza sui nostri corpi, come strumenti di rivolta. Un conflitto che vede come antagonista un sistema di oppressione, più o meno manifesto, che sintetizziamo in questa occasione con il termine norma.

Un progetto fotografico di Pasquale Desantis aka Puertosool.

I Need You! è una mostra di Genderscape 2023!
Genderscape è il festival che le Industrie Fluviali dedicano alle questioni di genere e identità.

QUANDO

Venerdì 24 febbraio
dalle 17:30 alle 23:00
e sabato 25 febbraio
dalle 15:00 alle 21:00

COSTI

La partecipazione è gratuita.
È consigliata la prenotazione, i posti sono limitati

CANCELLAZIONE

Se capisci di non riuscire a partecipare disdici la tua prenotazione per consentire l’iscrizione alle altre persone interessate.


I Need You!

Pasquale Desantis aka Puertosool

Le fotografie di Puertosool si distinguono per uno sguardo estremamente personale, capace di restituire un’intimità stratificata fatta di corpi, contatto e fiducia fra fotografo e modello. I suoi scatti sono stati pubblicati in riviste come i-D Italy, Pineapple.com, QUEEF Magazine e Toh Magazine. Partecipa a Genderscape con una serie di fotografie completamente prive di post-produzione che ritraggono dettagli di corpi senza posa catturati in momenti di libere effusioni.


Genderscape

identità / parità / poiacere / sessualità / diritti / rivoluzioni

Giunto alla seconda edizione, Genderscape è un festival che traccia l’orizzonte delle nostre identità e la materia dei nostri corpi attraverso immagini, suoni, incontri. Una foto di gruppo in cui posare senza temere giudizi su come ci percepiamo, riconosciamo, cerchiamo.

Genderscape parla di identità, parità, piacere, sessualità, diritti, rivoluzioni assieme a menti brillanti e a voci dirompenti.
Con: Isabella Borrelli, Francesco Pacifico, Alice Scornajenghi, Mica Macho, Marina Cuollo, Francesca Cavallo, Valeria Montebello, Frab’s Magazine, Lucha y Siesta, Ornella Mercier, Chiara Cor, Puertosool…

Una produzione Industrie Fluviali.

Un progetto di: Pingo, Industre Fluviali.
Con il patrocinio di: Municipio Roma VIII.
Con il supporto di: Lo Studio Dorme, Oblò.
Media partner: InGenere, Frisson.
Magshop: Frab’s.
Community partner: Arcigay Roma, Gaycenter, Mario Mieli.
Content partner: Matilda, Mica Macho, Ultraqueer, Sartoria LyS

Dentro Genderscape


Dettagli

Inizio:
24 Febbraio 2023 | 17:30
Fine:
25 Febbraio 2023 | 15:00
Prezzo:
Gratis
Categoria Evento:

Organizzatore

Industrie Fluviali
Telefono:
06 56557732
Email:
info@industriefluviali.it
Sito web:
Visualizza il sito dell'Organizzatore