
- Questo evento è passato.
Human Visions
27 Novembre 2021 | 12:00 - 20:00

Human Visions
International Video Exhibition
Videomaker da tutto il mondo raccontano il rapporto di amore e distruzione fra gli esseri umani e il pianeta che abitano.
Migrazioni, ambiente, diversità e scoperte sono i quattro punti cardinali di questa originale rassegna a cura di Wow Tapes e Lostudiodorme, che si snoda fra gli spazi delle Industrie Fluviali non solo con videoproiezioni, ma anche con un’esposizione interattiva che porta i filmati direttamente sul tuo smartphone.
Human Visions è una raccolta di opere audiovisive spettacolari, diverse per linguaggi e tecniche ma accomunate dalla stessa vena di stupore e meraviglia. Cortometraggi capaci di condensare, con coraggio, ironia, poesia, un profondo ritratto dell’umanità contemporanea, del suo ruolo sulla Terra, e del rapporto fra gli individui e le masse di cui fanno parte.
Con, tra gli altri: Ben Brand, Walé Oyéjidé, Zhang + Knight, Mackenzie Sheppard e la nomination ai BAFTA Jesse Lewis-Reece.
Sabato 27 novembre
Ingresso gratuito, prenotazione fortemente consigliata
Prenota tramite telefono o WhatsApp.
Alle 18.00, i videomaker di Wow Tapes saranno fra gli ospiti di Metronauti del sabato, il radio live show delle Industrie Fluviali.
Human Visions
Sabato 27 novembre dalle 12.00 alle 20.00
Prenotazione tramite telefono o WhatsApp.
Accesso tramite GREEN PASS o documento equivalente
HUMAN VISIONS è uno degli appuntamenti del VILLAGGIO FLUVIALE

A ottobre, novembre e dicembre, il Villaggio Fluviale apre le porte per tre weekend di culture, suoni, sapori.
Colazione, brunch e aperitivo. E radio live show, showcase, talk, tour, laboratori, kindergarten, esposizioni, reading, workshop.
In tutti gli spazi al coperto e all’aperto delle Industrie Fluviali.
PROGRAMMA
Venerdì 26 novembre
18.30 – Apertura
19.00 – Metronauti Radio Live Show
Il nostro radio live show inizia all’ora dell’aperitivo. Ospite di questa puntata, la cantautrice e musicista IRuna con uno speciale showcase. Conduce Valerio Mirabella.
Sabato 27 novembre
12.00 – Saturday Brunch
oblò porta sulle tavole del Villaggio Fluviale un brunch di sapori internazionali e prodotti locali.
17.00 – Convulsioni, le confessioni di un copywriter | Reading
Tutti provano a comunicare qualcosa con le parole, ma non sempre ci riescono. Col suo libro d’esordio, Paolo Sfirri si interroga sul senso della parola tra componimenti brevi, un vocabolario, alcune poesie.
18.00 – Metronauti del Sabato
Ai microfoni di Metronauti stavolta arrivano il travel writer Federico Geremei e i videomaker di Wow Tapes. Gireremo il mondo, senza gli inconvenienti del jet lag.
Intera giornata – Human Visions International Video Exhibition
Videomaker da tutto il mondo raccontano il rapporto di amore e distruzione fra gli esseri umani e il pianeta che abitano: migrazioni, pianeta, minoranze e scoperte.
Prenotazioni tramite telefono o WhatsApp
Accesso con green pass o documento equivalente