Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Evento conclusivo del Master GEDM

5 Luglio | 17:00 20:00

Master Gender Equality, Diversity e Inclusion

Venerdì 5 luglio dalle 17 alle 20 alle Industrie Fluviali si terrà l’evento conclusivo della XVI edizione del Master in Gender Equality, Diversity e Inclusion, organizzato dalla Fondazione Giacomo Brodolini.

Questo programma formativo si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze avanzate e strumenti pratici per promuovere l’uguaglianza di genere, la diversità e l’inclusione in vari contesti professionali e valorizzare la diversità come capitale strategico. 

L’idea di partenza era quella di trasformare in occasione di apprendimento i contenuti delle numerose ricerche portate avanti dalla Fondazione sul tema delle pari opportunità e dell’antidiscriminazione per offrire conoscenze e strumenti per il cambiamento elaborati e sperimentati in ambito europeo.

Barbara De Micheli – Alleniamoci a costruire organizzazioni inclusive

Il pomeriggio sarà interamente dedicato alla presentazione dei sei progetti sviluppati dai partecipanti durante il corso del Master GEDM. I progetti spaziano su diverse tematiche legate alla Diversity e Inclusion, affrontando sfide contemporanee e proponendo soluzioni innovative e trasformative.

Ogni progetto rappresenta una sintesi delle competenze, degli interessi e delle esperienze dei partecipanti. Gli studenti hanno lavorato intensamente per sviluppare proposte che non solo rispondono ai bisogni attuali delle organizzazioni e delle comunità, ma che integrano anche elementi di innovazione e intersezionalità.
La presentazione dei progetti sarà seguita da una sessione di domande e risposte, offrendo al pubblico l’opportunità di approfondire le tematiche trattate.

L’evento, oltre ad essere un’opportunità per i partecipanti di presentare i loro progetti, rappresenta anche un traguardo importante nel loro percorso formativo.
È un momento per celebrare il loro impegno, la creatività e la dedizione nel rispondere alle sfide legate alle tematiche DEI.

PROGRAMMA

  • 17.00 – 17.10: Saluti di benvenuto
  • 17.10 – 18.40: Presentazione dei sei progetti con Q&A
  • 18.40 – 19.00: Consegna degli attestati di partecipazione
  • 19.00 – 20.00: Aperitivo di saluto

Per partecipare inviare una mail a [email protected]


MASTER IN GENDER EQUALITY, DIVERSITY & INCLUSION

Il percorso formativo affronta tutti gli aspetti della Diversity ed Inclusion, quindi le differenze multiculturali, le differenze generazionali, le differenze relative all’orientamento sessuale, le pari opportunità di genere, l’inclusione delle disabilità, mantenendo un focus trasversale sugli aspetti legati al cambiamento organizzativo intersezionale e agli strumenti per un approccio di sistema alla DEI.

Il Master è organizzato dalla Fondazione Giacomo Brodolini, un ente di ricerca indipendente, tra i principali referenti europei in termini di analisi, valutazione e proposta di studi e politiche di genere.

Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
+ Google Maps
06 56557732
Visualizza il sito del Luogo