Caricamento Eventi

E Unite Noi Sarem


8 Ottobre | 19:00 - 20:00

E Unite Noi Sarem
E Unite Noi Sarem fa parte del ciclo Dopolavoro Fluviale.
Gli eventi sono gratuiti, gli accessi sono limitati.

Prenota tramite telefonoWhatsApp!


E Unite Noi Sarem è un racconto cantato dai luoghi di lavoro e di emancipazione femminile.
I corpi, i racconti e i canti delle donne che hanno vissuto il lavoro fuori casa e la conquista dell’emancipazione, dalle fabbriche agli uffici.
L’affermarsi del movimento cooperativo femminile, le sue varie anime, spavalde, ironiche, combattive e, a volte, conflittuali.


L’AUTRICE

Compositrice e direttrice musicale, Francesca Ferri ha scritto e diretto musica per spettacoli teatrali, soprattutto polifonie a cappella originali. È tra le fondatrici di O Thiasos TeatroNatura, compagnia che ha co-diretto fino al 2012 contribuendo a definirne poetica e stile, caratterizzati dalla costante presenza del canto polifonico dal vivo in ambienti naturali. Negli anni, alla scrittura musicale ha affiancato lo studio di canti tradizionali – italiani o est-europei – che conservano una parentela tra l’essere umano e il suo territorio.
Ha seguito per oltre un decennio gli insegnamenti di Giovanna Marini alla SPMT di Roma.


E Unite Noi Sarem sarà alle Industrie Fluviali giovedì 8 ottobre dalle 19.

Ma il Dopolavoro Fluviale ti aspetta già alle 18.00 sulle terrazze di Industrie Fluviali: fra sorsi, chiacchiere e ponentino, verranno a farci compagnia musicisti, poeti, artisti e attori, per un aperitivo fra i tetti di Roma Ostiense ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 22.00.

Scopri di più.


Dopolavoro Fluviale è un progetto a cura de Lostudiodorme, col patrocinio del Municipio VIII di Roma Capitale e col sostegno della Regione Lazio e di Lazio Innova SpA.

Dettagli

Data:
8 Ottobre
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.industriefluviali.it/dopolavoro-fluviale

Luogo

Industrie Fluviali
Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 56557732
Sito web:
www.industriefluviali.it