
- Questo evento è passato.
E Unite Noi Saremo
8 Ottobre 2020 | 18:00 - 20:00

E Unite Noi Saremo fa parte del ciclo Dopolavoro Fluviale.
Gli eventi sono gratuiti, gli accessi sono limitati.
Prenota tramite telefono o WhatsApp!
E Unite Noi Saremo
di Francesca Ferri
Dalla nascita dello storico Lavatoio Lanario Sonnino, le storie e i canti delle donne del Novecento che hanno vissuto la conquista del lavoro fuori casa, dai campi, alle fabbriche, alle strade. Alla ricerca di sé stesse.
Canti e storie: CORA – Voci femminili dalla tradizione, con Mariacristina Picchio, Roberta Santacesaria, Susanna Ruffini, Vittoria Gallo, Francesca Ferri.
L’AUTRICE
Compositrice e direttrice musicale, Francesca Ferri ha scritto e diretto musica per spettacoli teatrali, soprattutto polifonie a cappella originali. Negli anni, alla scrittura musicale, ha affiancato lo studio di canti tradizionali italiani e est-europei, che conservano una parentela con il territorio d’origine.
Dirige CORA. Voci femminili dalla tradizione dal 2009. È stata tra le fondatrici di TeatroNatura O thiasos, compagnia che ha co-diretto fino al 2012.
Sviluppa diversi progetti teatrali e performativi legati al canto polifonico dal vivo, in ambienti urbani, naturali e in spazi museali. Compone anche musica per film.
Dal 2018 coadiuva nell’insegnamento Giovanna Salviucci Marini.
E Unite Noi Saremo sarà alle Industrie Fluviali giovedì 8 ottobre dalle 18.00
Ma il Dopolavoro Fluviale ti aspetta ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 22.00 sulle terrazze di Industrie Fluviali: fra sorsi, chiacchiere e ponentino, verranno a farci compagnia musicisti, poeti, artisti e attori, per un aperitivo fra i tetti di Roma Ostiense.
Dopolavoro Fluviale è un progetto a cura de Lostudiodorme, col patrocinio del Municipio VIII di Roma Capitale e col sostegno della Regione Lazio e di Lazio Innova SpA.