Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dizionario degli Amori Impossibili


22 Luglio 2021 | 19:00

Ivan Talarico Bookroof
Dopolavoro Fluviale presenta Bookroof, terrazza letteraria.

Prenotazione obbligatoria tramite telefonoWhatsApp.


Giovedì 22 luglio
Dizionario degli amori impossibili, di Ivan Talarico

Una conversazione con lo scrittore Ivan Talarico attorno al suo esordio nella narrativa, un dizionario per ridere e riflettere sull’assurdità degli amori che viviamo, abbiamo vissuto e potremmo vivere, fra paradossi e ossimori di coppia. 52 brevi racconti, ognuno legato a una parola e tutti illustrati da Antonio Pronostico, dalla A alla Z.


IL LIBRO

Edoario e Pizia vogliono vivere una vita insieme nonostante non si conoscano e non si piacciano; Attima e Secondo si sposano perché l’irruenza di lui non le permette di spiegarsi; Cuola e Donio vivono un rapporto confinato in un’eterna colazione; Arnatola non crede ai fantasmi ma si innamora di Madio, che è un fantasma, e la cosa crea qualche problema.

Ogni storia prende il titolo dalla parola che più la rappresenta. E ogni parola, in ordine alfabetico, crea un piccolo dizionario sulle infinite e surreali combinazioni tra amanti: un vademecum umoristico che riassume cinquantadue interi drammi in poche righe, senza farne un dramma.

Dizionario degli amori impossibili, NEO. Editore, 2021

L’AUTORE

Cantautore, poeta e teatrante, Ivan Talarico vive a Roma. È stato ospite al Premio Tenco 2016 e ha vinto il premio per il miglior testo a Musicultura 2015. Ha pubblicato due libri di poesie, Ogni giorno di felicità è una poesia che muore (2014) e Non spiegatemi le poesie che devono restare piegate (2016) per Gorilla Sapiens Edizioni. Nel 2019 è uscito il suo primo disco Un elefante nella stanza per l’etichetta Folkificio. Da anni conduce il laboratorio “Come smettere di scrivere per scrivere meglio” e altri progetti sulla creatività e la scrittura.


Tutti i giovedì di giugno e luglio ☼
BOOKROOF
Terrazza letteraria

Bookroof è la terrazza letteraria delle Industrie Fluviali, un ciclo di incontri con alcune delle più interessanti firme della narrativa italiana, coordinati dalla libreria indipendente I Trapezisti. Appuntamenti per conoscere romanzi e romanzieri sullo sfondo del grande gazometro e dei tramonti romani, gustando gli aperitivi di Oblò, la cicchetteria di bordo.


Ivan Talarico parlerà di Dizionario degli amori impossibili alle Industrie Fluviali giovedì 22 luglio dalle 19:00.

Ma il Dopolavoro Fluviale ti aspetta già alle 18.00 sulle terrazze di Industrie Fluviali: fra sorsi, chiacchiere e ponentino, tre sere a settimana, per un aperitivo fra i tetti di Roma Ostiense ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00.

Scopri di più.

CI VEDIAMO IN TERRAZZA ☼

Dettagli

Data:
22 Luglio 2021
Ora:
19:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Industrie Fluviali
Telefono:
06 56557732
Email:
info@industriefluviali.it
Sito web:
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Industrie Fluviali
Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 56557732
Sito web:
Visualizza il sito del Luogo