Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CreativeMornings Rome: #CMKISMET

29 Aprile | 08:30 10:00

CreativeMornings Rome è un evento mensile gratuito per la comunità creativa romana ospitato nella Conference Hall delle Industrie Fluviali. Ogni evento si apre con una colazione gratuita prima di ascoltare lo speech di un ospite proveniente dalla comunità creativa, per condividere ispirazione e carica mattutina.

Il tema di CreativeMornings Rome di aprile 2022 è #CMKISMET e noi vi proponiamo una colazione con i tarocchi! Si tratta di carte speciali, creative, illustrate da 35 artisti di ogni dove, piene di simboli e relazioni, pensate per avvicinarci in una maniera inedita alla sessualità. Il 29 aprile, la colazione si fa con Diego Tigrotto (artivista) e Libera Ligorio (tarologa), dell’Associazione Culturale La Tana Libera Tutt*.

Il loro progetto Sex Positive Tarot riesce a tradurre gli Arcani dei Tarocchi di Marsiglia in concetti appartenenti alla cultura Sex Positive, creando connessioni tra i semi delle carte e la sessualità, concepita come un aspetto della vita e della libertà di espressione di ogni persona.
Nessun giudizio, Consenso, Consapevolezza, Piacere saranno le parole chiave della mattinata.

 


GLI SPEAKER DI APRILE

Diego Tigrotto Glikman (lui/lei)
Artivista sex-positive di base a Roma, organizza incontri esperienziali sulla consapevolezza sessuale. Dal 2013 si dedica all’esplorazione della sessualità creativa: inizia percorsi di Tantra, BDSM, Poliamore e Post-Porno. Dal Burning Man adotta il principio di Radical Self Expression e decide di indossare tutine di animali nella vita quotidiana.
Per diffondere la cultura Sex Positive, lancia diversi progetti: La Coccoleria, gli Animalesque Playground e La Tana Libera Tutt*, un’associazione culturale che propone eventi come la NUDISCO, l’Hysterical Cabaret e la Sex Positive Show. Attualmente segue un corso di formazione come Educatore Sessuale all’Istituto di Sessuologia Clinica, per poter fare progetti con scuole e istituzioni.

Libera Ligorio (lei)
Ha una propensione naturale per comprendere la psiche e la vita emotiva. Nel 2017 entra in contatto con “La Via dei tarocchi” di Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa. Dopo lo studio teorico inizia ad usare i tarocchi su se stessa con un lavoro introspettivo di meditazione che si evolve poi spostandosi all’esterno, cominciando a usarlo come strumento di comunicazione e confronto nelle relazioni interpersonali.
Unisce la tarologia e il counseling: un percorso che decide di intraprendere per supportare e affinare le tecniche comunicative e di ascolto. Nel 2021 durante il Congresso Internazionale dei Tarocchi conosce Nuri Capitan, pioniera dell’Ero Tarologia: un approccio che usa il tarocco come mezzo esplorativo delle dinamiche legate alla sessualità. Ottiene la certificazione di operatrice tantrica, che l’aiuta a entrare in connessione col corpo e la sessualità in maniera spirituale. La dimensione erotica, oltre a quella psichica, emotiva e spirituale dell’essere umano, compongono il quadro nel quale opera e sul quale si specializza, con una formazione costante e con svariate collaborazioni.

 


AUTORI

CreativeMornings oggi è attivo in oltre 200 città in tutto il mondo, fra cui New York, Chicago, Londra, Zurigo, Los Angeles, San Francisco, Berlino, Auckland, Parigi e Vancouver. ll chapter romano di CreativeMornings è diretto da Daniela Bassi e da un appassionato team di volontari.


COSTI E INFO

La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti ed include la colazione. È obbligatorio registrarsi qui.

Dettagli

Data:
29 Aprile
Ora:
08:30 – 10:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
06 56557732
Visualizza il sito del Luogo