
- Questo evento è passato.
Convulsioni, le confessioni di un copywriter
27 Novembre 2021 | 17:00 - 18:00

Convulsioni, le confessioni di un copywriter
un reading di Paolo Sfirri
Tutti provano a comunicare qualcosa con le parole, ma non sempre ci riescono. Con un reading-spettacolo attorno al suo libro d’esordio, Convulsioni, Paolo Sfirri si interroga sul senso della parola tra componimenti brevi, un vocabolario, alcune poesie.
Ingresso gratuito, prenotazione fortemente consigliata
Prenota tramite telefono o WhatsApp
Il libro
Convulsioni è un blog di espiazione: componimenti brevi, un vocabolario, alcune poesie. È la penitenza di un copywriter romano che sfila dalla lingua una scheggia dopo l’altra per interrogarsi sul senso della parola, delle dinamiche della comunicazione in agenzia, di ciò che intendiamo quando decidiamo di aprire bocca. Lui lo fa attraverso l’uso di un vocabolario dialettale, ironico e tormentato. Capita si parli di droga, la parola amore compare solo due volte e nessun protagonista vince. Tutti provano a comunicare qualcosa con le parole, ma non sempre ci riescono.
L’autore
Paolo Sfirri è nato nel 1990. Si è laureato in lingue all’Università di Tor Vergata, nel mezzo ha trascorso un anno in prestito a Siviglia. Vive a Roma, dove lavora come montatore video. Ha scritto la sceneggiatura del cortometraggio Scacciapensieri, Premio come Miglior Cast e Menzione della Giuria Rai Movie al 42hrs dell’As Film Festival di Roma. Dal 2018 tiene il conto di ogni libro letto, la sua carta dei tarocchi è il Mago, Convulsioni è il suo libro d’esordio.
CONVULSIONI è uno degli eventi del VILLAGGIO FLUVIALE

A ottobre, novembre e dicembre, il Villaggio Fluviale apre le porte per tre weekend di culture, suoni, sapori.
Colazione, brunch e aperitivo. E radio live show, showcase, talk, tour, laboratori, kindergarten, esposizioni, reading, workshop.
In tutti gli spazi al coperto e all’aperto delle Industrie Fluviali.
PROGRAMMA
Venerdì 26 novembre
18.30 – Apertura
19.00 – Metronauti Radio Live Show
Il nostro radio live show inizia all’ora dell’aperitivo. Ospite di questa puntata, la cantautrice e musicista IRuna con uno speciale showcase. Conduce Valerio Mirabella.
Sabato 27 novembre
12.00 – Saturday Brunch
oblò porta sulle tavole del Villaggio Fluviale un brunch di sapori internazionali e prodotti locali.
17.00 – Convulsioni, le confessioni di un copywriter | Reading
Tutti provano a comunicare qualcosa con le parole, ma non sempre ci riescono. Col suo libro d’esordio, Paolo Sfirri si interroga sul senso della parola tra componimenti brevi, un vocabolario, alcune poesie.
18.00 – Metronauti del Sabato
Ai microfoni di Metronauti stavolta arrivano il travel writer Federico Geremei e i videomaker di Wow Tapes. Gireremo il mondo, senza gli inconvenienti del jet lag.
Intera giornata – Human Visions International Video Exhibition
Videomaker da tutto il mondo raccontano il rapporto di amore e distruzione fra gli esseri umani e il pianeta che abitano: migrazioni, pianeta, diversità e scoperte.