Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Bernard Butler Live • UnpluggedInMonti

31 Marzo 2023 | 19:00 23:00

Bernard Butler live - 31 marzo 2023 - Unplugged In Monti - Industrie Fluviali

Continuano i live a cura di Unplugged In Monti che, questa volta, ci fa ascoltare Bernard Butler: fondatore dei Suede, è uno dei chitarristi e produttori più influenti della scena rock britannica degli ultimi 30 anni.
Bernard Butler live in solo a Roma, nella Conference Hall delle Industrie Fluviali il 31 marzo 2023.

SOLO 60 POSTI A SEDERE, PREVENDITA RACCOMANDATA


BERNARD BUTLER

Nel 1989 fonda i Suede segnando con la sua chitarra i due dischi più amati della band britannica: l’omonimo esordio del 1993, vincitore di un Mercury Prize, e il successivo “Dog Man Star”.

La sua collaborazione con David McAlmont sull’inno “Yes” ha poi impresso un’impronta intrigante nel panorama altrimenti sciovinista del Britpop, portandoli a registrare due dischi insieme e un tutto esaurito al Roundhouse di Londra nel 2015.

Come solista Butler ha pubblicato due album su Creation, l’acclamato “People Move On” (che conteneva il singolo di successo “Stay”) ai quali segue un lungo periodo come produttore e cantautore per artisti e band come The Libertines, Tricky, Black Kids, Kate Nash, Nerina Pallot, Teleman, The Cribs, James Morrison, Sophie Ellis-Bextor, Frankie & The Heartstrings, Texas, Mark Eitzel, Mull Historical Society, Sam Lee, Oscar Lang e Paloma Faith.

Nel 2005 inizia una collaborazione con Duffy, che con il suo debutto “Rockferry” raccoglierà cinque milioni di vendite, un Grammy e un Brit Award, mentre a Butler andrà il Producer’s Award ai BRIT Awards 2009. Negli anni Butler presterà la sua chitarra, dal vivo e nei dischi, a Pet Shop Boys, Bryan Ferry, Roy Orbison, Bert Jansch, The Libertines, Neneh Cherry, Robert Plant e Ben Watt accompagnandoli spesso in lunghi tour in giro per il mondo.

Nel 2022 in collaborazione con l’attrice candidata all’Oscar Jessie Buckley pubblica “For All Our Days That Tear The Heart” album tra i più apprezzati dello scorso anno (per lui l’ennesima nomination ai Mercury Prize).

Attualmente Butler sta lavorando a un nuovo disco con il celebre pioniere del folk Sam Lee.

Info

  • QUANDO: Venerdì 31 marzo 2023 | Apertura porte: 19.00 Inizio live: 21:00
  • PRENOTAZIONE: Prevendite disponibili su DICE.
  • SOLO 60 POSTI A SEDERE, prevendita raccomandata.

Non sai dove cenare?

Alle Industrie Fluviali c’è oblò, la cicchetteria che anima l’ecosistema cultura con birre artigianali, vini naturali, prodotti locali e sapori internazionali.
Cucina 19.00 – 21.00
Bar 19.00 – 23.00

Menu disponibile su richiesta.
Per mangiare, prenota tramite telefono o WhatsApp.


Unplugged In Monti

UnpluggedInMonti nasce da un’idea di Alessio Pomponi (fondatore ed editore di IndieForBunnies) e Emanuele Minuz. Da oltre 10 anni il progetto propone una serie di private-show acustici e di live rigorosamente unplugged in location esclusive.

€22
Via del Porto Fluviale 35
Roma, RM 00154 Italia
+ Google Maps
06 56557732
Visualizza il sito del Luogo