
- Questo evento è passato.
Ambulanza Letteraria
7 Ottobre 2020 | 18:00 - 22:00

Dopolavoro Fluviale è gratuito, gli accessi sono limitati.
Prenota tramite telefono o WhatsApp!
Triage, diagnosi e cura: preparati ad essere accompagnato da mani esperte nell’ospedale da campo che l’Ambulanza Letteraria allestirà alle Industrie Fluviali il 7 ottobre per proporre le sue cure a base di libri.
Il personale sanitario-letterario dell’Ambulanza Letteraria è pronto a somministrare romanzi per curare i disturbi più vari: dalla tristezza allo stress, dalla rabbia alla gelosia.
IL PROGETTO
L’Ambulanza Letteraria del primario Cono Cinquemani è un progetto con una missione umanista: portare la cultura ovunque ce ne sia bisogno. Per far questo i libroterapeuti, con la loro inconfondibile auto e i loro immancabili camici, sono pronti a prestare il proprio soccorso creando delle librerie da campo nei più di 500 comuni che non ne possiedono nemmeno una e con eventi sulla funzione curativa dei libri.
L’Ambulanza Letteraria sarà alle Industrie Fluviali mercoledì 7 ottobre dalle 18.
Ma il Dopolavoro Fluviale ti aspetta fino al 9 ottobre sulle terrazze di Industrie Fluviali: fra sorsi, chiacchiere e ponentino, verranno a farci compagnia musicisti, poeti, artisti e attori, per un aperitivo fra i tetti di Roma Ostiense ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 22.00.
Dopolavoro Fluviale è un progetto a cura de Lostudiodorme, col patrocinio del Municipio VIII di Roma Capitale e col sostegno della Regione Lazio e di Lazio Innova SpA.