Abbiamo ricevuto un misterioso carteggio dal Giappone. All’interno c’erano un manuale di chiropratica del 1902, appunti crittografati, calze di nylon, una complessa teoria del complotto e numerosi manufatti ispirati a stereotipi cinesi vagamente razzisti.
Sul plico c’era scritto soltanto Oroscopatologo: processione zodiacale e barbarie. Affascinati dagli scritti, e preoccupati da una possibile crisi internazionale, abbiamo pensato di raccogliere queste previsioni in una nuova rubrica dedicata all’astrologia.
Questo mese per l’Oroscopatologo: l’acquario.

Acquario
Quella cena esotica al ristorante giapponese non andrà esattamente come sperato. Infatti proprio mentre starete per assaggiare il primo maki al tonno, dei clienti vestiti da bonzi si alzeranno improvvisamente dal loro tavoli urlando:
“Fermi tutti, questa è una rivoluzione pacifica”.
E prenderanno fuoco tutti contemporaneamente.
A questo punto altri clienti dalla parte opposta della sala, orientali vestiti con camicie bianche e gilet rossi, e tutti con cilindro d’ordinanza da prestidigitatore, si alzeranno e urleranno delle parole incomprensibili agitando quelle che sembrano bacchette da mago. D’un tratto tutto il cibo di tutti i tavoli si alzerà in aria e si scaglierà crudo contro i bonzi. Avrete giusto il tempo di lanciarvi sotto il tavolo tra gli urli della clientela che vedrete i bonzi saltare evitandolo. Uno dei bonzi batterà violentemente contro il soffitto e ricadrà accanto al vostro tavolo spegnendosi, svenuto, e senza una bruciatura.
Gli altri bonzi muteranno allora in grosse api, di almeno un metro di lunghezza, e nel ronzio infernale vedrete alcuni dei loro addomi, uno vicino all’altro in file e colonne, illuminarsi a formare la frase “Anche noi vogliamo cantare”. I maghi urleranno un altro incantesimo e a questo punto le grosse api si trasformeranno in piccoli bombi grassocci e, allineati a due a due, voleranno ordinatamente fuori da una finestra cantando con voci baritonali un’aria della Traviata.
Mentre i versi “Al natio fulgente sol, qual destino ti furò?” si spegneranno in lontananza, uscirete da dove vi eravate rintanati.
Il locale sarà un disastro di sashimi e sushi sparso per terra e alle pareti e i maghi saranno scomparsi. Vi girerete insieme agli altri clienti verso il cameriere, la cui testa apparirà guardinga da dietro il bancone della cassa. Le sue parole saranno semplicemente: “Gradite anche una grappa di rose?“
Ce ne sarà abbastanza per scrivere una recensione negativa su TripAdvisor.
I nati nel segno del Capricorno possono verirficare se le previsioni dell’Oroscopatologo mese scorso si sono avverate.
Mu Ho scrive perché non ha nessuno con cui parlare.
Autore presso altro da sé, non ha studiato alla scuola Holden, né in altra scuola di qualsiasi ordine e grado. È illetterato ma fortunatamente vive in Giappone, dove non si usano lettere ma ideogrammi. Non conosce neppure quelli, comunque.
Manca talmente di fantasia tanto che quando dorme nelle sue fasi REM sogna di essere nella fase non REM.