• Tutto
  • Event
  • Lab
  • Talk

AperiLIS / Aperitivo silenzioso

In una cornice allegra e stimolante, guidati da docenti e persone sorde e accompagnati da un ottimo aperitivo, vedremo come usare la Lingua Italiana dei Segni per esprimere concetti e idee.

PAROLE CORRENTI: #poliamore

PAROLE CORRENTI è il nome di una serie di eventi, ognuno incentrato su una parola significativa dell’oggi. Un dialogo fra esperti, artisti e attivisti cui fa seguito un dibattito col pubblico e si conclude in un workshop finalizzato alla condivisione di suggestioni, emozioni e pensieri.
Il primo appuntamento di PAROLE CORRENTI è #poliamore, per indagarne significato e implicazioni assieme a Dante Antonelli, Cristina Cassese, Pietro Turano e Veronica Vizzari.

Touché / Mostra sensoriale al buio

TOUCHÉ è una mostra tattile dove le opere d’arte non vengono viste ma toccate.
L’esposizione avviene in una sala semi-oscurata, i visitatori sono bendati e guidati dalle artiste nella lettura tattile delle opere.

Creative Mornings Rome: #CMinvest

Ogni Creative Morning si apre con una colazione gratuita prima di ascoltare lo speech di un ospite proveniente dalla comunità creativa.
Il tema di Creative Mornings Rome di febbraio è INVEST, lo speaker è Riccardo Falcinelli.

Insegno / Approccio alla Lingua dei Segni

Un laboratorio di approccio alla LIS (Lingua dei Segni Italiana), la lingua usata dalle persone sorde e udenti appartenenti alla Comunità Sorda Italiana. Un modo, per le persone udenti, di sviluppare alcune aree cognitive e di comprendere appieno la comunità sorda.

In Buio Veritas / Degustazione al buio

Una serata dedicata al vino con un approccio decisamente singolare. 
Bendati e guidati in un ambiente semi-oscurato da due sommelier Fisar, gli ospiti hanno l’occasione di assaporare la piacevolezza di diversi vini mettendo in gioco i propri sensi.