“Abbiamo imparato quanto dobbiamo pensare a modelli di inclusione che possano comprendere tutti, in ogni condizione e momento”. Manuela Bucciarelli porta il suo contributo al nostro Mezzo Pieno.
Pensati appositamente per la comiunità creativa o per sole donne. Sulle spiagge thailandesi o sulle Alpi svizzere. A Manhattan o a Shangai. Passiamo in rassegna coworking molto diversi fra loro.
Ridurre qualsivoglia progettualità a una soluzione di emergenza, significa risolvere un problema, crearne degli altri e trovarsi impreparati al sopraggiungere di qualsivoglia sfida in grado di imporre un cambiamento.
Per Zona Gazometro, il Presidente Amedeo Ciaccheri ci racconta la coesione comunitaria dell’VIII Municipio di Roma fra crisi sanitaria e distanziamento sociale.
Il corpo, le sensualità, le distanze prossemiche culturali che ci hanno affascinato tanto, ma anche le manualità, saranno certamente i temi del futuro ma con la certezza che non potranno essere più trattati nello stesso modo.
Audio sensoriali, videoracconti tradotti simultaneamente in LIS, degustazioni a domicilio: come Radici continua ad avvicinare l’innavicinabile nonostante il lockdown.
Il pensiero di Mumford e Vandana Shiva, la visione di Galileo e Facault, il coraggio di Grassi e Strehler: la cultura può e deve inserirsi nello scarto fra possibile e impossibile.