Oroscopatologo: Bilancia


Abbiamo ricevuto un misterioso carteggio dal Giappone. All’interno c’erano un manuale di chiropratica del 1902, appunti crittografati, calze di nylon, una complessa teoria del complotto e numerosi manufatti ispirati a stereotipi cinesi vagamente razzisti.
Sul plico c’era scritto soltanto
Oroscopatologo: processione zodiacale e barbarie. Affascinati dagli scritti, e preoccupati da una possibile crisi internazionale, abbiamo pensato di raccogliere queste previsioni in una nuova rubrica dedicata all’astrologia.
Questo mese per l’
Oroscopatologo: la bilancia.

oroscopatologo: leone
Photo MILKOVÍ

Bilancia

Dichiarare l’indipendenza del vostro isolato dal quartiere di Chinatown e rinominarlo Taiwantown vi farà piombare in mezzo a una complicata situazione internazionale.

Il ristorante cinese ai confini col vostro territorio prenderà l’abitudine di lanciarvi ogni sera ravioli al vapore d’avvertimento contro le finestre. Assoldare un gruppo di monaci tibetani illusionisti terroristi creerà ulteriori frizioni con la comunità cinese e cittadina. Vi chiederete se i tibetani abbiano a cuore la vostra causa o perseguano fini a voi nascosti, specie quando i clienti dei ristoranti cinesi, sotto ipnosi, inizieranno a levitare dai tavoli senza riuscire a raggiungere il cibo, e i biscotti della fortuna avranno per messaggi ologrammi di gif animate recanti proclami per l’indipendenza del Tibet con la scritta “made in Taiwansnotchina”.

La situazione vi sfuggirà pian piano di mano e chiederete aiuto a un consulente. Il fatto che ne arrivi uno allampanato con giacca a quadri, berretto da fantino e sguardo beffardo, accompagnato per giunta da un grosso gatto nero, dovrebbe allarmarvi non poco, ma non avendo mai aperto un libro di letteratura in vita vostra troverete il tutto solo vagamente più bizzarro di monaci tibetani prestidigitatori e terroristi.

E così, dopo aver incoscientemente firmato un piccolo assegno per il consulente, vi ritroverete come per magia completamente nudi e soli sulle isole conosciute come Senkoku dai giapponesi, Daioyu dai cinesi, Tiaoyutai dai taiwanesi, e semplicemente “Scogli Disabitati” dal resto del mondo. Qui verrete arrestati dalla guardia costiera nipponica con l’accusa di pesca in acque giapponesi senza autorizzazione. La situazione si farà ancora più grottesca quando verrete messi in una cella con una grossa mascotte di peluche dalla forma di orso che era stata sorpresa a rubare biancheria femminile dagli stand dei negozi di intimo a una recente fiera.

Per le stelle, se volete tornare a casa avrete bisogno del suo aiuto. Ma ricordate anche le parole del Bardo:

“Non è nelle stelle che è conservato il destino, ma in noi stessi”.


I nati nel segno del Leone possono verirficare se le previsioni del mese scorso si sono avverate.

Mu Ho scrive perché non ha nessuno con cui parlare.
Autore presso altro da sé, non ha studiato alla scuola Holden, né in altra scuola di qualsiasi ordine e grado. È illetterato ma fortunatamente vive in Giappone, dove non si usano lettere ma ideogrammi. Non conosce neppure quelli, comunque.
Manca talmente di fantasia tanto che quando dorme nelle sue fasi REM sogna di essere nella fase non REM.